Psychokinesis

Il gigante dello streaming globale Netflix ha acquisito Psychokinesis, il prossimo film di Yeon Sang-ho. Yeon precedentemente ha diretto il thriller zombie Train to Busan, che è stato un sensazionale successo commerciale e critico in tutta l’Asia. Psychokinesis è la storia di un padre che si prepara a salvare la sua figlia turbata con dei superpoteri che scopre di possedere. Il film è stato scelto come uno dei tre titoli acquisiti da Contents Panda, il braccio di vendite internazionale del distributore sudcoreano Next Entertainment World. Altri titoli sono Steel Rain di Yang Woo-seok e The Chase di Kim Hong-sun.

Netflix ha acquisito in precedenza il film targato NEW / Contents Panda Pandora. Rilascierà il thriller d’avventura post-apocalittico a partire da gennaio di quest’anno, dopo il rilascio teatrale avvenuto a dicembre del 2016 in Corea.

“Dopo Pandora, la recente partnership è stata resa possibile, poiché sia Netflix che NEW sono d’accordo su ciò che rende un contenuto di ottima qualità”, ha dichiarato Jae-Min Kim, responsabile delle vendite all’estero per Contents Panda. “Stiamo progettando di cominciare ad avvicinarci ai mercati globali garantendo un contenuto più competitivo in futuro”.

Netflix ha annunciato un rilascio globale nel 2018 per Psychokinesis. Non ha fornito alcun dettaglio sulla data degli altri due film, ma ha confermato che tutti e tre avranno una distribuzione cinematografica in Corea.

Netflix è anche coinvolto con pellicole coreane provenienti da altre fonti e sta aumentando il suo coinvolgimento nella scena produttiva coreana. Ha finanziato completamente Okja, il film fantasy con un budget di 50 milioni di dollari, per la regia Bong Joon-ho. Entrambi Train to Busan e Okja hanno avuto le loro prime mondiali al Festival di Cannes nel 2016 e nel 2017, rispettivamente.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online