Psyché: rivelati i dettagli del nuovo film di Gaspar Noé

I dettagli del progetto, intitolato Psyché (sì, psiche) sono emersi dal gruppo di finanziamento Tax Shelter Belgium e dal sito dei fan Les Temps Detruit Toups.

Ci sono pochi provocatori nel cinema moderno come Gaspar Noé. Il regista ha sbalordito il pubblico con l’intenso dramma sugli stupri Irreversible, ha proseguito con lo sconvolgente Enter The Void e si è spinto sull’orlo della pornografia con Love. Ora, il regista sta preparando il suo prossimo film, Psiché.

I dettagli del progetto, intitolato Psyché (sì, psiche) sono emersi dal gruppo di finanziamento Tax Shelter Belgium e dal sito dei fan Les Temps Detruit Toups. Finanziato con 2,6 milioni di euro (o circa 3,1 milioni di dollari USA), il film porterà gli spettatori indietro agli anni ’90, con un’altra storia di droghe, percezione e follia. Ecco la sinossi:

A metà degli anni ’90, una ventina di ballerini urbani si unirono per una prova di 3 giorni in un collegio chiuso nel cuore di una foresta, per condividere un’ultima danza. Quindi fanno un’ultima festa attorno a una grande ciotola di sangria. Rapidamente, l’atmosfera si carica e una strana follia li cattura per tutta la notte. Se sembra loro ovvio di essere stati drogati, non sanno né da chi né perché. Ed è presto impossibile per loro resistere alle nevrosi e alle psicosi, intorpiditi dall’ipnotico e dal crescente ritmo elettrico della musica… Mentre alcuni si sentono in paradiso, molti di loro si tuffano nell’inferno.

Psiché è impostata per un tempo di riprese incredibilmente breve di due settimane e il primo taglio potrebbe essere pronto entro giugno. Quindi, potrebbe esserci un nuovo film di Gaspar Noé nel circuito dei festival entro la fine dell’anno? Probabilmente. Detto questo, Tax Shelter Belgium afferma che le riprese dovrebbero essere completate questo mese, ma senza membri del cast annunciati, non è chiaro se sia già entrato in produzione in sordina o sia stato ritardato. In ogni caso, Noé è impegnato in una nuova opera, ed è pronto a sbalordirci di nuovo.

[amazon_link asins=’B010TIZ9VW’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6fabda2e-18c4-11e8-800c-b5549457a4a4′][amazon_link asins=’B006LNA7HG’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7c0355f4-18c4-11e8-aa7b-3f9cc44a4478′][amazon_link asins=’B0733GH7K3′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’85987d88-18c4-11e8-ae02-e3a3c000a0b3′]