Project Hail Mary: Ryan Gosling nel film diretto da Phil Lord e Chris Miller

Il film si baserà sul nuovo libro di prossima uscita di Andy Weir, già autore di The Martian.

Ryan Gosling sarà il protagonista di Project Hail Mary, film basato sul nuovo libro in uscita di Andy Weir con Phil Lord e Chris Miller alla regia.

Già nel mese di marzo si parlava dell’interesse di Ryan Gosling per il nuovo romanzo di Andy Weir e quindi del desiderio dell’attore di vedere il racconto adattato per il grande schermo. Ebbene, in questo senso tutto continua a prendere forma e presto potremo goderci al cinema Project Hail Mary, titolo provvisorio per il film basato proprio sulla prossima opera di Weir, già autore de L’Uomo di Marte che nel 2015 ha permesso a Ridley Scott di dar vita al fortunato film The Martian, candidato a ben sette premi Oscar (seppure non ne abbia vinto neanche uno).

Ridley Scott: MGM acquista il film sull’omicidio Gucci con Lady Gaga

Secondo quanto riferito in esclusiva da Variety, MGM ha già arruolato Phil Lord e Chris Miller per quanto riguarda la regia del film, con Ryan Gosling che non sarà solo protagonista ma anche produttore insieme ad Amy Pascal, Ken Kao e lo stesso scrittore Andy Weir. A loro si aggiungerà anche Aditya Sood che in passato produsse proprio The Martian. Per chi non lo sapesse, Amy Pascal ha già avuto modo di collaborare con Phil Lord e Chris Miller ed i tre, insieme, hanno ottenuto anche l’Oscar per Spider-Man: Into the Spider-Verse.

Sembrerebbe che Ryan Gosling, una volta finito il libro su cui si baserà Project Hail Mary, abbia fatto subito pressioni affinché il film venisse proposto a Lord e Miller ma a quel punto bisognava capire se la Universal fosse d’accordo. Fortunatamente, i rapporti tra i capi di Universal e MGM sono molto buoni e questo ha fatto sì che venisse dato ben presto il via libera alla lavorazione del film. Proprio il presidente di MGM ha dichiarato:

Tutti noi di MGM siamo incredibilmente entusiasti di questa squadra da sogno che si unisce al sorprendente romanzo di Andy. Con la loro magistrale capacità di bilanciare dramma, azione e umorismo, Phil e Chris sono i cineasti perfetti per lavorare su questo materiale unico e siamo entusiasti di averli associati con Ryan, Ken, Andy, Amy e Aditya per dare vita a questo film per i grandi schermi di tutto il mondo.

Amy Pascal ha invece voluto aggiungere:

Non potrei essere più entusiasta di lavorare con questa squadra da sogno di cineasti. Mike, Chris, Phil, Ryan, Andy e Aditya sono i migliori nei loro campi. Non vedo l’ora di iniziare questo fantastico progetto con loro.

Ricordiamo che il nuovo romanzo di Andy Weir non è stato ancora pubblicato e arriverà nelle librerie nella primavera del 2021. Racconterà di un astronauta che, da solo a bordo della sua nave spaziale, avrà il compito di salvare il pianeta. Ricordiamo che Ryan Gosling è stato già astronauta nel film First Man di Damien Chazelle, nel quale interpretava Neil Armstrong.