Project Hail Mary: Drew Goddard sceneggiatore del film con Ryan Gosling

Il film si baserà sul nuovo libro di prossima uscita di Andy Weir, già autore di The Martian, da cui è nato il film scritto proprio da Drew Goddard.

Drew Goddard scriverà la sceneggiatura di Project Hail Mary, film con Ryan Gosling basato sul nuovo romanzo di Andy Weir, già autore di The Martian

Secondo The Hollywood Reporter, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per The Martian, Drew Goddard, è attualmente in trattativa per unirsi al prossimo adattamento cinematografico fantascientifico del regista Phil Lord e Chris Miller, Project Hail Mary, che il cui cast sarà guidato dal vincitore del Golden Globe Ryan Gosling.

Se l’accordo andasse a buon fine, si occuperà di sviluppare la storia con Lord e Miller e questo progetto segnerebbe la sua seconda collaborazione con l’autore Andy Weir dopo aver adattato il suo romanzo di debutto da cui è nato The Martian.

Nato per essere pubblicato nel 2021 da Random House, il romanzo Hail Mary viene descritto come una storia incentrata su un astronauta che si sveglia per trovarsi a milioni di miglia di distanza da casa, in un piccolo veicolo con due compagni di equipaggio morti e nessun ricordo della sua missione e addirittura del suo nome. Ma quest’uomo scoprirà presto di essere l’unica speranza dell’umanità per la sopravvivenza contro una minaccia di estinzione.

L’adattamento cinematografico sarà diretto dal duo cinematografico Phil Lord e Christopher Miller (Spider-Man: Into the Spider-Verse) e sarà prodotto da Gosling, Amy Pascal e Ken Kao.