LEGO Batman: Chris McKay svela il riferimento a Christopher Nolan

Chris McKay spiega di essersi ispirato alla trilogia di Christopher Nolan per la città di Gotham rappresentata in LEGO Batman - Il film.

Il Cavaliere Oscuro ha avuto una versione più leggera quest’anno quando LEGO Batman – Il film è arrivato nelle sale.

Il titolo d’animazione si distanzia parecchio dalle atmosfere in cui vediamo muoversi Bruce Wayne, ma il regista Chris McKay ha rivelato su Twitter che nel suo LEGO Batman c’è un piccolo riferimento alla trilogia sul personaggio diretta da Christopher Nolan.

McKay è cresciuto a Chicago e dopo aver saputo che Nolan ha girato gran parte dei film sul supereroe nella città ventosa, il regista ha deciso di plasmare la sua Gotham City animata sulla città dell’Illinois:

“Abbiamo progettato Gotham City per sembrare come Chicago perché Nolan ha girato a Chicago per Gotham City (perlopiù) e io vengo da Chicago.”

LEGO Batman: Chris McKay svela il riferimento a Christopher Nolan

Il film d’animazione uscirà a breve sul mercato home video.

LEGO Batman – Il film richiama l’attenzione degli spettatori sfoggiando una voce profonda, una schiera di armature e gadget, una canzone personalizzata, ma soprattutto degli addominali scolpiti e fantastici: essere Batman è un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo, e questa volta tocca a uno dei mattoncini Lego più simpatici, irresistibili e divertenti di sempre. In un’atmosfera pop ricca di citazionismo e rivisitazioni del mito, la pellicola segue la scia del suo predecessore The Lego Movie (2014) e allestisce con le creazioni delle famose costruzioni un universo frenetico in continua trasformazione, difeso da un eroe che saprà ancora una volta salvare Gotham City e superare la sua intrinseca paura del dolore”. Potete leggere il resto della nostra recensione, seguendo QUESTO LINK.