Prince of Cats: Legendary acquisisce i diritti della graphic novel

Prince of Cats è descritta come la rivisitazione hip-hop degli anni '80 del classico intramontabile di Shakespeare Romeo & Giulietta, ma dalla prospettiva di Tebaldo.

La Legendary ha appena vinto un’asta per i diritti sulla graphic novel Prince of Cats, scritta da Ron Wimberly che sarà sviluppato come progetto con grandi star da Lakeith Stanfield, che ha appena recitato in Sorry to Bother You e Get Out

La graphic novel Prince of Cats è stata originariamente pubblicata dall’editore Vertigo della DC Comics e ora è pubblicata da Image Comics. Janet e Kate Zucker di Zucker Productions stanno producendo. Selwyn Sefyu Hinds dovrebbe anche salire a bordo del progetto occupandosi dell’adattamento.

Prince of Cats è descritta come la rivisitazione hip-hop degli anni ’80 del classico intramontabile di Shakespeare Romeo & Giulietta – solo che segue la prospettiva di Tebaldo mentre lui e la sua banda di Capuleti navigano in una violenta Brooklyn dove i duelli sotterranei con i Montecchi sbocciano accanto a una scena caratterizzata da musica vibrante.

Hinds è l’ex redattore capo della rivista The Source, che ha recentemente adattato Who Fears Death per la HBO, un dramma post-apocalittico basato sul romanzo fantasy fantascientifico di Nnedi Okorafo con George R.R. Martin, produttore esecutivo. Il suo adattamento del libro di William & Ellen Craft, Running a Thousand Miles for Freedom, è recentemente approdato a Zendaya di Spider-Man: Homecoming, che apparirà come protagonista.

Fonte: Deadline
Tags: DC Comics