Primo sguardo ai Neomorfi nel trailer di Alien: Covenant?

Babbo Natale quest’anno sotto l’albero ci ha regalato il trailer di Alien: Covenant, il sequel di Prometheus diretto da Ridley Scott. Le atmosfere inquietanti del trailer hanno portato il ricordo dei fan ai classici film del genere degli anni passati. Il primo trailer è arrivato dopo che diverse immagini avevano debuttato online nei giorni scorsi. Il riserbo mantenuto da 20th Century Fox e da Ridley Scott ha (quasi) del tutto funzionato, mantenendo segrete la maggior parte dei dettagli del sequel.

Come abbiamo accennato poco prima, quasi tutti i segreti. Un dettaglio non da poco però è trapelato già qualche mese fa. Una nuova specie aliena s’imbatterà sul cammino dell’equipaggio della Covenant: i Neomorfi.

Questa nuova specie sono un ibrido tra la razza degli Xenomorfi che già conosciamo e una nuova misteriosa razza aliena. Perché vi parliamo dei Neomorfi nel trailer di Alien: Covenant? Perché noi di Cinematographe ne abbiamo intercettato uno. Le fugaci immagini del primo trailer ci hanno regalato pochi istanti della nuova razza che incontreremo nel film di Ridley Scott.

Primo sguardo ai Neomorfi nel trailer di Alien: Covenant?

Nella sequenza di foto che vedete sopra un membro femminile dell’equipaggio della Covenant spara con un fucile dei marines coloniali un’intensa raffica di colpi contro un bersaglio che punta diritto verso di lei. Di chi si tratta? Dalle immagini sembra un Neomorfo. La costituzione gracile e il corpo color avorio lasciano dedurre che si tratti di questa nuova razza.

Ridley Scott torna nell’universo da lui creato con Alien del 1979 nel nuovo film Alien: Covenant, il secondo capitolo di una trilogia prequel che ha avuto inizio con Prometheus – e si collega direttamente al film iconico del 1979. Arrivati in un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia, l’equipaggio della nave Covenant scopre quello che pensano possa essere un paradiso inesplorato, ma in realtà è un buio, mondo pericoloso – il cui unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), superstite della precedente spedizione Prometheus.

Nel cast Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demian Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England, Benjamin Rigby, Noomi Rapace.

Alien: Covenant è diretto da Ridley Scott, sulla base di una sceneggiatura scritta da Jack Paglen (Transcendence) e Michael Green (Lanterna Verde). Non c’è ancora una data di uscita certa nelle sale italiane, ma il film uscirà negli USA a maggio del 2017.