Prey: trama e cast del film Netflix di Thomas Sieben

La trama completa e il cast del film tedesco Prey, thriller horror diretto da Thomas Sieben e uscito su Netflix il 10 settembre 2021.

Prey, thriller action diretto da Thomas Sieben, con nel cast alcuni dei più noti e apprezzati attori tedeschi, è entrato nella top 10 di Netflix dalla sua uscita sulla piattaforma streaming, il 10 settembre 2021. Con alcuni elementi dell’horror, Prey è una lotta per la sopravvivenza all’ultimo sangue, una caccia all’uomo senza, all’inizio, un’apparente motivazione. Nonostante sia una delle pellicole più viste di Netflix, il film non è stato particolarmente apprezzato dalla critica, che ha lodato solo una certa dose di adrenalina in alcuni momenti. Vediamo più nel dettaglio come si svolge la trama di Prey e chi sono gli attori.

Prey: la trama

Prey

Roman, prima del suo matrimonio, viene trascinato dal fratello Albert e alcuni amici, Peter, Stefan e Vincent, a un addio al celibato particolare e diverso dal solito. Una tranquilla escursione attraverso un bosco solitario e silenzioso, immersi nella natura, lontano dalla frenesia e il frastuono delle metropoli. I cinque si lanciano così in un’esperienza che permette loro anche di stare da soli con se stessi, di riflettere sui propri obiettivi ed esperienze. Tra emozione e ricordi nostalgici di gioventù i cinque amici si avventurano nella natura circostante che sembra estendersi a perdita d’occhio; ben presto la quiete viene però interrotta da uno sparo in lontananza. Sembra comunque si tratti di un caso, o meglio, di alcuni cacciatori che, per le loro prede, hanno scelto lo stesso bosco dove Roman e gli altri speravano di trovare un po’ di pace. Ma lo sparo, il primo di una lunga serie, era diretto proprio a loro e un misterioso uomo armato ha un compito da portare a termine. Se quel primo rumore sordo e inquietante era volto a spaventarli, ora il cacciatore ha come unico obiettivo uccidere ognuno dei ragazzi, uno dopo l’altro, e non si fermerà davanti a nulla. Vincent, il primo ad essere colpito, dà inizio a una corsa contro il tempo, e a un’esasperante e, a volte insensata, lotta per la sopravvivenza, dove ognuno è portato a pensare a se stesso. Amicizia e ricordi di quel mondo che volevano lasciare per qualche giorno sembrano, a ognuno di loro, un sogno lontano, l’unico a cui aggrapparsi per tentare di tornare alla normalità e non morire in quel bosco isolato sotto i colpo di un uomo che, ben presto, rivelerà la propria identità.

Il cast del film di Thomas Sieben

Conosciuti nell’industria cinematografica tedesca, il cast di Prey include David Kross, nei panni di Roman, e Hanno Koffler in quelli di Albert, interpreti noti anche a livello internazionale avendo partecipato a importanti produzioni come, Kross al film The Reader – A voce alta e Koffler all’acclamata pellicola Opera senza autore. Tra gli altri interpreti sono presenti Robert Finster nel ruolo di Peter, Yung No nel ruolo di Vincent, Klaus Steinbacher che interpreta Stefan, Livia Matthes nel ruolo di Livia, Maria Ehrich nei panni di Eva e Nellie Thalbach nel ruolo di Jenny.

 

Leggi anche Prey: recensione del film Netflix di Thomas Sieben