Morto Garry Marshall: il regista di Pretty Woman e Mother’s Day

Addio a Garry Marshall, il creatore di alcuni del film più iconici degli anni ’80 tra cui Happy Days, The Odd CoupleLaverne and Shirley e Mork and Mindy. Il suo successo è stato senza dubbio segnata da Pretty WomanPretty Princess.

Il regista, nato nel a New York il 13 novembre 1934, è morto martedì 19 luglio 2016 in seguito a un ictus. Aveva 81 anni.

Morto Garry Marshall: il regista di Pretty Woman e Happy Days aveva 81 anni

Garry Marshall è passato dalla TV e alla direzione di sitcom che hanno divertito intere generazioni a dirigere veri e propri cult che ognuno di noi ha visto più e più volte, in primis Happy Days, che ha creato il successo probabilmente infinito.

Mork e Mindy ha catapultato Robin Williams nel mondo del successo e la stessa cosa è stata per Julia Roberts con Pretty Woman e con Anne Hathaway per Pretty Princess.

Tra i suoi ultimi lavori Mother’s Day, che potete scoprire qui!

La star di Happy Days Henry Winkler ha scritto su Twitter: “Grazie per la mia vita professionale.”

Marshall era figlio di Anthony Wallace Marshall, un produttore cinematografico statunitense figlio di immigrati italiani che nacque con il cognome Masciarelli ma, dopo la nascita di Garry, lo modificò nel cognome attuale, e da Marjorie Irene Ward, un’insegnante di danza statunitense di origini scozzesi e inglesi.

Dal 1982 diventa regista dirigendo L’ospedale più pazzo del mondo, seguito da Flamingo Kid con Matt Dillon. Nel 1987 dirige Kurt Russell e Goldie Hawn in Una coppia alla deriva, l’anno successivo dirige Spiagge con Bette Midler.

Nel 1990 dirige Julia Roberts e Richard Gere nella fortunatissima commedia Pretty Woman, a cui seguono film come: Paura d’amare con Al Pacino e Michelle Pfeiffer, Un amore speciale, Se scappi, ti sposo, Pretty Princess, Principe azzurro cercasi, Quando meno te lo aspetti fino a Donne, regole… e tanti guai! con Jane Fonda e Lindsay Lohan.

Come attore ha preso parte a molti film, tra i quali Bolle di saponeRagazze vincentiMai stata baciata e Al passo con gli Stein.