Predator 4 – rivelata la data d’uscita ufficiale

Ormai è ufficiale: la 20th Century Fox ha annunciato la data d’uscita per Predator 4, il prossimo film della saga che sarà nelle sale il 2 marzo 2018.

All’inizio di questo mese, la Fox ha rivelato il primo teaser art del film. Stando al poster, il possibile titolo del sequel potrebbe essere The Predator, ed include la frase “You’ll never see him coming.”
La sceneggiatura è stata scritta da Shane Black (Iron Man 3) e Fred Dekker. La regia dovrebbe essere affidata allo stesso Shane Black.

Predator 4 – rivelata la data d’uscita ufficiale

Del franchise di Predator fanno parte, oltre alle 3 precedenti pellicole horror fantascientifiche, otto adattamenti letterari, dodici fumetti e 17 videogiochi.
Il primo film uscì nel 1987, diretto da John McTiernan e narra le vicende di un alieno giunto sulla Terra per andare a caccia di esseri umani. Tecnicamente all’avanguardia, costituisce un enorme passo avanti nel campo degli effetti speciali ed è anche il capostipite di una trilogia che, a parte l’alieno, vedrà di volta in volta rinnovato il cast. Il primo sequel si intitola Predator 2 (1990), mentre il secondo si intitola Predators (2010).

Shane Black, originario della Pennsylvania, annovera atra i suoi successi Arma letale del 1987, di cui si occupa della sceneggiatura. Sempre nel 1987 ottiene un ruolo come attore in Predator e collabora con Fred Dekker nella stesura della sceneggiatura per il film Scuola di mostri. Negli anni seguenti cura le sceneggiature dei vari sequel di Arma letale, da Arma letale 2 fino a Arma letale 4, inoltre è sceneggiatore di film come Last Action Hero – L’ultimo grande eroeL’ultimo boy scout Spy. Nel 2005 debutta alla regia con la commedia nera Kiss Kiss Bang Bang con Robert Downey Jr. e Val Kilmer. Sostituisce poi Jon Favreau alla regia di Iron Man 3.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime news horror in questa splendida pagina:

HORROR_MANIACI_BANNER-500x135