Power Rangers: rivelati trama e cast ?

Qualche mese fa la Lionsgate ha rivelato la scena d’apertura del reboot sui Power Rangers, ambientata 65 milioni di anni fa. Se all’epoca ci siamo trovati leggermente spiazzati, oggi abbiamo senza dubbio più informazioni: il film ci mostra i personaggi principali, i quali hanno tutti 16 anni di età e sono loro, come intuibile, a divenire i nuovi Power Rangers. I dettagli, sia chiaro, non sono ancora certi, ma continuate a leggere e, attenti agli spoiler!

Dalle relazione iniziale è emerso che la storia dei Power Rangers inizia nell’era preistorica, meglio nota come “periodo Cretaceo” nel quale si tiene la battaglia con la cattiva Rita Repulsa, prima che il Ranger Rosso, Zordon, crei un buco nero e la catapulti lì dentro. Oggi, a distanza di ben 65 milioni di anni, il film riprende ad Angel Grove, California, dove incontriamo tutti questi eroi sedicenni, a cominciare da Jason, che ci viene presentato ad Hart Automotive, un garage localizzato nel retro di una concessionaria d’auto. Lì, riceve messaggi misteriosi dal suo amico Billy. Abbiamo poi incontriamo Zack, un ‘ladykiller’ ammirato e adorato allo stesso modo da ragazze e ragazzi. Occupato a giocare a un videogame di basket a Dave e Busters, quando l’allenatore di basket locale lo recluta per giocare nella squadra della scuola, lui egoisticamente declina l’invito, dicendo : “io non sto con la squadra”.

Ritornati all’ Hart Automotive incontriamo Kimberly, descritta come una “perfezionista ad ogni livello, sia mentalmente che fisicamente”; è suo padre il possessore del garage. Lei inizia a uscire Jason, prima che questo venga fermato dal padre di lei. Poi incontriamo per la prima volta Billy, descritto come “brillante a modo suo”, che sta seduto nella sua camera da letto quando ottiene un testo da Jason, nel quale c’è scritto che è sulla giusta strada. L’ultimo membro della squadra è Trini, un solitario che fa yoga in mezzo al deserto.
Jason e Billy stanno andando ad esplorare una base militare dismessa, per vedere meglio quello che Billy ritiene essere un fossile di T-rex, (per la cronaca: l’ha trovato su Google Earth). Mentre i due si impegnano a scavare per recupearre il fossile di T-rex trovano delle monete che appartenevano ai primi Power Rangers. Questa scoperta provoca una discussione e alla fine Billy getta le monete per terra con disgusto. Allo stesso tempo, gli astronomi hawaiani avvertono sull’arrivo di una pioggai di meteore di proporzioni storiche, che provoca enormi onde nell’Oceano Pacifico e coinvolge persino la luna.

In seguito, tutti questi ragazzi lavorano insieme per la prima volta ad Angelo Grove per cercare di salvare una giovane mamma dalle onde causate dalla pioggia di meteoriti. Incontreremo nuovamente Zordon, che “riappare come una luce”. Un ‘versione eterea’ del suo corpo è come incastrata in un tubo di vetro, dove aleggia come un fantasma. Zardon dialoga con un robot chiamato Alpha 5, il quale rivela che sono stati “abbandonati sulla Terra negli ultimi 65 milioni di anni”.  Il buco nero che Zordon ha utilizzato per sconfiggere Rita Repulsa di fatto non l’ha uccisa, piuttosto ha creato uno strappo temporale che ha coinvolto l’intero sistema solare. La nave di Rita si è schiantata in Russia e lei, una volta ripresi i sensi, ha iniziato la sua missione per trovare l’oro e ricreare Goldar, eseguendo una serie di rapine bancarie. Ha poi provveduto a diffondere le molecolare del Goldar in tutto il mondo. Zordon crede che i terrestri di oggi non siano in grado di fermarla, soprattutto perché hanno solo 71 ore per farlo. Si rende conto, inoltre, che le monete di alimentazione sono legato a cinque giovani esseri umani e che non ha tempo per allenarsi. Normalmente, i Power Rangers vengono istruiti ed allenati quando sono ancora bambini e vengono reclutati da tutto il sistema solare. Ma il tempo stringe e a Zordon non resta che sperarae che le monete abbiano fatto la scelta giusta.

Da questo momento i nostri cinque eroi si risvegliano nelle rispettive camere da letto con le loro monete di alimentazione e scoprono di avere poteri e capacità che prima non possedevano. E ora, gli tocca combattere Rita e per farlo hanno davvero poco tempo!
Contrariamente a quanto speravamo, non è ancora stato rivelato nessun membro del cast. Non si sa neanche se i produttori stiano cercando nuovi attori per interpreatre i nuovi Power Rangers, ma comunque qualche tempo fa si vociferava che del cast non faranno parte le star più note. Un cast di attori poco noti, dunque? Staremo a vedere. Intanto fateci sapere cosa ne pensate sui dettagli della trama di Power Rangers, che uscirà al cinema il 17 Gennaio 2017 e continuate a seguirci!

Fonte: Movieweb