Jurassic World: Il T-Rex tornerà a dominare la terra

Coloro che erano delusi nel vedere solo B.D. Wong ritornare dall’originale Jurassic Park al sequel Jurassic World, in uscita questa estate, saranno felici di sapere che a ritornare è anche una grande icona, la più feroce icona cinematografica degli ultimi anni. No, non è Jeff Goldblum o Laura Dern in un cameo a sorpresa. Stiamo parlando del T-Rex! Lo stesso T-Rex che si vede nel film originale del 1993. Certo, sapevamo che il film avrebbe comunque visto il ritorno del Tyrannosaurus rex ma non è stato ufficializzato fino a quando il regista Colin Trevorrow ha confermato che uno dei dinosauri fondatori di Isla Nublar sarebbe senza dubbio tornato a spaventare grandi e piccini. Parlando con il LA Times, Colin Trevorrow afferma:

“Il T. Rex in questo film è lo stesso T. Rex di Jurassic Park. […] È stato sull’isola per 22 anni. È ancora vivo. È un po’ più vecchio, ma sempre più arrabbiato”.

Sembra che un bel po’ di bestioni vivono ora su Isla Nublar dopo gli eventi del film originale, con il parco in costruzione intorno a loro. Mentre Universal Pictures e Colin Trevorrow sono stati inizialmente intenti a mantenere il loro nuovo dinosauro (Indominus Rex) al sicuro da materiale pubblicitario, un giocattolo e qualche altro oggetto di merchandising ha sancito la perdita forzata del segreto. Eppure, ancora non ci hanno dato la visione del “vecchio” T-Rex e probabilmente lo vedremo solo dopo l’apertura del film. Alcuni addirittura ipotizzano che non lo vedremo in azione almeno fino al terzo atto della pellicola, quando arriverà a salvare la situazione.

Phil Tippet, l’uomo che ha curato la realizzazione dei dinosauri nel primo Jurassic Park, tornerà nel suo ruolo originale. Un cambiamento dal film originale è che tutti i Velociraptor sono in realtà attori che indossano tute di motion-capture. Questo permette agli animali di muoversi in modo unico. Non ci resta che aspettare fino al 12 giugno per vedere questi mostri prendere di nuovo vita sul grande schermo, come mai prima d’ora.

Jurassic World arriva nelle sale l’11 giugno 2015.

Fonte: Movieweb