Power Rangers Dino Fury – arriva il Ranger LGBTQ+

La serie dei Power Rangers ha appena raggiunto un traguardo storico!

La nuova serie live-action Power Rangers Dino Fury rivela il primo Power Ranger LGBTQ+

La longeva serie dei Power Rangers ha appena raggiunto un traguardo storico. La ventunesima serie del franchise, Power Rangers Dino Fury, ha appena introdotto il primo Ranger LGBTQ+. Il personaggio in questione è il Ranger Izzy, interpretato da Tessa Rao.

Izzy è il Green Ranger della squadra e, anche se non abbiamo tutti i dettagli dell’episodio in questione, sappiamo che a un certo punto dell’episodio Izzy afferra la mano di Fern, interpretata da Jacqueline Joe, e le due se ne vanno mano nella mano felici. Questo è un momento molto importante per il franchise e, come molti sul web hanno sottolineato, è in ritardo di qualche anno. Uno dei tratti distintivi della serie è sempre stata la sua inclusività e la decisione di mostrare un personaggio appartenente alla comunità LGBTQ+ sarebbe dovuta arrivare molto prima del 2021!

Il produttore esecutivo della serie, Simon Bennett, ha risposto a un paio di commenti sull’episodio e, quando qualcuno ha definito la mossa uno “stratagemma del marketing”, Bennett ha risposto: “Ti assicuro che non è così, non è stato uno stratagemma del marketing. E sì, siamo in ritardo”.

Power Rangers Dino Fury è interpretato da Russell Curry (Dino Fury Red), Hunter Deno (Dino Fury Pink), Kainalu Moya (Dino Fury Blue), Chance Perez (Dino Fury Black) e Tessa Rao (Dino Fury Green). La serie in Italia è in onda su Cartoon Network dal 30 agosto 2021. La sinossi ci rivela che, quando un esercito di potenti esseri alieni arriva sulla Terra minacciando la vita degli esseri umani, viene reclutata una nuova squadra di Power Rangers, alimentata dal potere preistorico dei dinosauri.

Leggi anche Jungle Cruise, la Disney è sempre più LGBT: chi è il personaggio gay del film?