Jungle Cruise, la Disney è sempre più LGBT: chi è il personaggio gay del film?

In Jungle Cruise c'è un personaggio omosessuale. Pronti a scoprire la sua identità?

Dopo un lungo rinvio causa COVID-19 – l’uscita era prevista inizialmente – il 12 agosto 2020 – Jungle Cruise ha finalmente debuttato nelle sale cinematografiche italiane e su Disney+. Basato sull’omonima attrazione dei parchi Walt Disney e ambientato all’inizio del XX secolo, il film vede un capitano di un battello fluviale di nome Frank – interpretato da Dwayne Johnson – portare un’archeloga di nome Lily (Emily Blunt) e suo fratello in missione nella giungla amazzonica per trovare l’Albero della Vita che si ritiene possieda poteri curativi. Nel frattempo il trio deve combattere contro pericolosi animali selvatici e una spedizione tedesca in competizione. Dopo soli pochi giorni dal rilascio, il film sta facendo già parlare di sé per via di un personaggio omosessuale. Scopriamo subito chi è!

Chi è il personaggio gay di Jungle Cruise?

In una scena del film, Frank chiede a McGregor, il fratello di Lily interpretato da Jack Whitehall, i motivi che lo hanno spinto a seguire sua sorella in missione. L’uomo gli spiega che sua sorella è stata l’unica persona ad esserle rimasta accanto quando tutti gli voltavano le spalle perché non andava bene “chi amava”. Nonostante nel dialogo non venga mai pronunciata la parola “gay”, è piuttosto evidente che sia McGregor il personaggio gay di Jungle Cruise.

Secondo molti media americani, questo dialogo potrebbe creare non pochi problemi alla Disney. Non è la prima volta che la casa di produzione fa un passo verso il mondo LGBT, ma i precedenti non sono mai stati visti di buon occhio. Nel 2019 il gruppo evangelico One Million Moms (1MM) lanciò il boicottaggio di Toy Story 4 per via di una scena in cui due mamme accompagnavano i figli a scuola. La scena del bacio lesbo in Star Wars: The Rise of Skywalker fu censurata a Singapore e a Dubai, dove le unioni dello stesso sesso, ve lo ricordiamo, sono illegali.

Tags: Disney