Povere Creature! dopo gli Oscar arriva in streaming su Disney+

Dopo il successo alla notte degli Oscar, il film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone arriva in streaming su Disney+

Disney+ ha annunciato che Povere Creature!, reduce dalla nottata degli Oscar da cui è tornato a casa con 4 premi (Miglior attrice protagonista a Emma Stone, Miglior scenografia, Migliori costumi e Miglior trucco e acconciatura), in Italia sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 14 marzo.

Leggi anche Oscar 2024: tutti i vincitori della 96ª edizione

Povere Creature! ha vinto 4 Premi Oscar. Dal 14 marzo sarà su Disney+

Povere Creature! streaming cinematographe.it

Dal regista Yorgos Lanthimos e dalla produttrice Emma Stone, Povere Creature! è l’incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter, una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e l’emancipazione.

Basata sul romanzo di Alasdair Gray, la sceneggiatura è scritta da Tony McNamara, segnando così la seconda collaborazione tra Lanthimos e McNamara dopo il successo in costume La favorita.

Leggi anche Premi Oscar 2024: dove vedere tutti i film?