Povere creature! e quello scherzo a Mark Ruffalo così tanto convincente!

A raccontarlo è stato lo stesso attore, spiegando di non avere per nulla fiducia che potesse interpretare il personaggio di Duncan Wedderburn nel film di Lanthinos.

Povere creature! è la recente pellicola firmata, sia a livello registico che narrativo, da Yorgos Lanthimos (Dogtooth, Il sacrificio del cervo sacro) che segna un’importante ritorno del noto cineasta greco, distante dalle scene da La favorita (2018), un progetto che ha colto sicuramente nel segno sia per quanto riguarda il pubblico che la critica. Ebbene, il nuovo film, al contrario, ha diviso e non poco le opinioni in giro, dopo la presentazione, in anteprima, alla 80esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Probabilmente anche il tema centrale della realizzazione non ha favorito così nettamente un’accoglienza positiva: ad ogni modo la realizzazione è ispirata all’omonimo romanzo di Alasdair Gray che racconta la vita di Bella Baxter (interpretata da Emma Stone), una giovane riportata in vita da un folle scienziato, alla quale viene impiantato il cervello di un feto.

Povere creature! è in arrivo dal 25 gennaio 2024 nelle sale italiane

Povere Creature Venezia - cinematographe.it

Ebbene, Povere creature! vede tra i suoi interpreti anche Mark Ruffalo (Zodiac, The Adam Project) al quale è stato assegnato un ruolo di spicco ovvero quello di Duncan Wedderburn. Come ha raccontato in una recente intervista per Variety lo stesso attore, in realtà all’inizio non era molto convinto di interpretare il ruolo, a tal punto che alcuni suoi colleghi sul set scherzavano sulla possibilità che Oscar Isaac potesse sostituirlo visto che stava lavorando ad un set vicino. Finché è arrivato uno scherzo davvero crudele di Willem Dafoe:

“Mi stavano prendendo in giro dicendomi che Oscar Isaac avrebbe preso il mio ruolo mentre eravamo in prova. Willem lo ha portato qui all’ora di pranzo e Oscar è venuto da me e mi ha detto: ‘Ehi amico, mi dispiace, ma non funzionerà.’ … Ho pensato: ‘Oh merda, sta succedendo davvero?'”

Vi ricordiamo che Povere creature!, distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures, è in arrivo nelle sale italiane a partire dal 25 gennaio 2024 con la produzione affidata a Element Pictures, Film4 e Fruit Tree.

Leggi anche Povere creature!, Mark Ruffalo racconta le scene di sesso: “non sapevo se potevo farcela”

Fonte: Variety