Povere creature! e quella devastante diagnosi che ha colpito Mark Ruffalo

In occasione di una recente intervista tematica sul nuovo film di Lanthimos, il famoso attore americano ha raccontato un terribile evento della sua vita personale.

Povere creature! è il recente lungometraggio scritto e diretto da Yorgos Lanthimos, famoso autore greco che, fino ad ora, ha consegnato al mondo dei cinema dei lungometraggi molto particolari e ricercati che spesso travalicano il concetto di senso e realtà attraversando la fantasia e il mondo dei sogni. In particolare, questa volta, tale realizzazione trae ispirazione dall’omonimo romanzo scritto da Alasdair Gray che vede come protagonista Bella Baxter (incarnata da Emma Stone), una giovane che viene resuscitata da un misterioso scienziato e che vuole scoprire il mondo e la sua sessualità. Detto questo, tra gli attori protagonisti del film c’è anche Mark Ruffalo (Zodiac, Avengers) che proprio nella pellicola interpreta Duncan Wedderburn, il principale interesse amoroso della protagonista.

Povere creature! è arrivato nelle sale italiane dal 25 gennaio 2024

Povere creature! - Cinematographe

Ebbene, in occasione delle interviste che sta tenendo proprio Ruffalo per Povere creature!, chiacchierando riguardo la pellicola (come ha riportato recentemente Everyeye.it) ha svelato un terribile racconto che, per fortuna, appartiene al suo passato e che riguarda la diagnosi di un tumore al cervello, per fortuna arrivata in modo provvidenziale grazie ad un sogno (mentre stava lavorando sul set di The Last Castle) che gli ha permesso poi di essere operato in tempo e risolvere il tutto senza conseguenze:

“Una notte ho ricevuto una di quelle simpatiche chiamate alle 4 del mattino, mi sono svegliato probabilmente intorno alle 3 e ho fatto questo sogno folle. Era diverso da qualsiasi sogno avessi mai fatto fino ad allora. Una voce mi diceva che avevo un tumore al cervello: non era proprio una voce, era più una sensazione, ma come se potesse parlare. ‘Hai un tumore al cervello e devi affrontarlo immediatamente. Ho detto: ‘Ascolta, sembrerà pazzesco, ma ieri notte ho fatto questo sogno in qualcosa mi diceva che avevo un tumore al cervello’. E lei mi disse: ‘È pazzesco, ma non c’è motivo per cui dovresti preoccuparti, ti ordinerò una TAC e andremo a farla oggi subito dopo il lavoro, così potrai tranquillizzarti.”

In seguito a tale controllo, l’attore ha scoperto di avere un tumore al cervello grande come una pallina da golf che è stato rimosso prontamente. Insomma, un pericolo sventato grazie ad un fortuito intervento misterioso.

Leggi anche Povere creature! e quello scherzo a Mark Ruffalo così tanto convincente!