POKÉMON Detective Pikachu: ecco le prime reazioni dei critici

Diamo un'occhiata ad alcuni estratti delle recensioni di critici che hanno avuto modo di vedere già POKÉMON Detective Pikachu.

Sono state rilasciate online le recensioni di POKÉMON Detective Pikachu: diamo un’occhiata ad alcune

L’embargo per le recensioni di POKÉMON Detective Pikachu è finalmente scaduto e sembra che lo studio dietro al film, la Legendary Pictures, abbia un successo tra le mani. Anche se l’accoglienza positivissima (ci sono alcune recensioni negative), sembra comunque un buon inizio per il franchise.

Di seguito potete trovare alcune recensioni di vari siti, giornali ecc., in modo da avere un’idea più accurata di quello che possiamo aspettarci (le reazioni sono ovviamente senza spoiler):

The Wrap: Se avete aspettato una vita intera per vedere la nascita di questo mondo, e vedere che gli umani e i Pokemon occupano lo stesso spazio, allora il film potrebbe essere tutto quello che avete mai desiderato. Ma per coloro che non sanno riconoscere un Jigglypuff da uno Charizard, allora la pellicola potrebbe risultare carente di impegno, coerenza ed energia.

Total Film: Reynolds e Pikachu presentano una combo stimolante in un mash-ip di CGI/live-action, che altrimenti segue una rigida formula di rito.

POKÉMON Detective Pikachu: rivelato il punteggio Rotten Tomatoes

USA Today: Pikachu è praticamente il boss di queste creature ed è un adorabile sballo. Il film brilla quando Pikachu si imbatte in uno Charizard irascibile, interagendo con l’innervosito Tim. La voce di Reynolds ha un naturale sarcasmo che intensifica la personalità di Pikachu, anche se c’è un timbro più caloroso e affettuoso, che ve lo farà amare ancora di più.

Guardian: A paragone, gli umani sono piuttosto sciatti, ma il tutto si salva grazie a Reynolds. Riesce a portare quella quantità richiesta di energia. Vale ogni centesimo.

Variety: La loro partnership continuerà? Se non altro, la benedizione di Detective Pikachu è che non rispetta il canon. Il suo box office dovrebbe dimostrare il desiderio dei fan di una versione cinematografica più robusta dell’universo dei Pokemon, mentre la delusione non deve dissuadere un altro team dall’andare avanti e farlo nel modo giusto.

The Hollywood Reporter: Sebbene lo script – diretto da Letterman insieme a Dan Hernandez, Benji Samit e Derek Connolly, su una storia di Nicole Perlman – tenda a compartimentalizzare la commedia, l’azione e le componenti emotive, piuttosto che unire tutto insieme, la regia energica di Letterman riesce a tenere tutto in ordine.

IGN: Nonostante la resistenza dell’industria ai film tratti dai videogame, Detective Pikachu è stato apprezzato da un punto di vista critico. Sicuramente non tutto si svolge senza ostacoli, ma i Pokemon realistici offrono un sacco di elementi piacevoli, che riescono a far perdonare gli aspetti più deboli del film. Il personaggio di Smith offre alla storia una profondità emotiva, mentre Reynolds consegna una performance comica adorabile, che ispira tenerezza a tratti, più vicina al suo Deadpool sovversivo di quanto avreste mai immaginato. Anche se i film tratti dai videogame non hanno registrato ottimi risultati, questo film è finora il miglior esempio di come farne uno in modo giusto.