POKÉMON Detective Pikachu: in arrivo il Pokémon Cinematic Universe?

Il Pokémon Cinematic Universe potrà rivaleggiare con il Marvel Cinematic Universe in termini di popolarità?

Secondo il produttore di POKÉMON Detective Pikachu ci sarà un Universo Cinematografico Pokémon!

Un produttore di POKÉMON Detective Pikachu conferma che Legendary Pictures spera di costruire un “Pokemon Cinematic Universe” derivante dal successo del primo film Pokémon live-action. “Il The Pokemon Universe sarà un universo così ricco” ha detto il produttore Ali Mendes a IGN. “Ci sono molti modi in cui potremmo crearlo. Stiamo cercando di ottenere il primo film giusto, e poi, una volta fatto, vedremo come ci muoveremo da lì, ma assolutamente sì. Ci sono molte opportunità.”

Il Pokémon Cinematic Universe potrà rivaleggiare con il Marvel Cinematic Universe in termini di popolarità e rilevanza nella cultura pop? Staremo a vedere, ma siamo sicuri che il film con Ryan Reynolds sarà un grosso successo al botteghino, d’altro canto, quello dei Pokémon è uno dei più grandi franchise al mondo, con milioni di fan in ogni nazione.

Il live-action è diretto da Rob Letterman e vede l’inseparabile amico di Ash Ketchum nei panni di un cinico investigatore. Il cast è composto da: Ryan Reynolds, Rita Ora, Suki Waterhouse, Justice Smith, Kathryn Newton, Ken Watanabe, Bill Nighy e Chris Geere. La sceneggiatura, precedentemente firmata da Alex Hirsch, autore di Gravity Falls, è stata ultimata da Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e da Rob Letterman. In Italia il film uscirà il 9 maggio 2019.