Pokémon: una carta molto rara è stata venduta all’asta ad un prezzo record

Le carte sono state originariamente distribuite ai vincitori di un concorso di illustrazione di carte Pokémon in Giappone e presentano opere d'arte di Atsuko Nishida.

La carta Pokémon di Pikachu Illustrator, di cui esisterebbero solo 10 esemplari al mondo, è stata venduta ad oltre 200mila dollari

Una rara carta dei Pokémon è stata venduta per oltre 200.000 dollari, battendo il record precedente stabilito da un’altra copia della stessa carta. Si tratta della versione Mint 9 della carta Pikachu Illustrator è stata venduta esattamente per 233.000 dollari ad un collezionista americano, segnando la seconda volta in un anno in cui una copia della carta è stata venduta ad un prezzo a sei cifre. Una precedente vendita di una carta Pikachu Illustrator era stata venduta a 220.000 dollari lo scorso ottobre dopo una feroce rilanci di offerte tra due acquirenti.

La carta Pikachu Illustrator è una delle carte Pokemon più rare esistenti, con solo 10 delle 39 carte originali che si ritiene esistano ancora oggi. Le carte sono state originariamente distribuite ai vincitori di un concorso di illustrazione di carte Pokemon in Giappone e presentano opere d’arte di Atsuko Nishida, l’illustratore originale di Pikachu. A causa della grafica e dell’estrema rarità della carta, il valore delle carte Pikachu Illustrator è salito alle stelle, mentre la domanda di carte Pokemon rare continua ad aumentare.

Questa non è la prima rara carta Pokémon a fare notizia quest’anno, in quanto una carta Allenatore n.1 è stata venduta per 90.000 dollari in un’asta simile. Come la carta Pikachu Illustrator, la carta Allenatore n. 1 è stata distribuita come premio ad alcuni giocatori, ma quella carta ha rappresentato anche un invito ad un “torneo segreto” in Giappone per incoronare il miglior giocatore di Pokémon TCG di quel paese. Le carte Allenatore n.1 sono ancora distribuite come premi oggi, anche se non sono considerate altrettanto preziose.

Fonte: comicbook