Lucca Comics 2017: Salvatores presenta la graphic novel de Il Ragazzo Invisibile 2

Il regista sarà presente a Lucca per presentare il progetto graphic novel de Il Ragazzo Invisibile - Seconda Generazione

Il regista premio Oscar nel 1992 per il Miglior Film Straniero (Mediterraneo), Gabriele Salvatores, sarà a Lucca per presentare il progetto Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione. In particolare, il regista assieme a Alessandro Fabbri – autore del libro – Diego Cajelli e Diego Malara – moderatore della discussione – parteciperà ad un incontro esclusivo in programma il 4 Novembre. Durante questo incontro verrà presentata la graphic novel sceneggiata da Diego Cajelli.

Alcune scene de Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione saranno presentate in anteprima a Lucca

Durante l’incontro verranno toccati i temi della serialità applicata al racconto cinematografico e della natura cross-mediale del Ragazzo Invisibile, tra fumetto, cinema e letteratura. Sarà la giusta occasione per introdurre i nuovi personaggi che vedremo nel sequel intitolato Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione. In particolare conosceremo la sorella gemella del protagonista, Natasha – interpretata da Galatea Bellugi, la madre naturale di Michele, interpretato da Ludovico Girardello e Yelena, interpretata da Ksenia Rappaport, che nel secondo capitolo sarà fonte dell’incertezza del protagonista.

Leggi QUI il programma di Lucca Comics & Games 2017

Sia la graphic novel che il romanzo saranno pubblicati ad inizio 2018 in concomitanza con l’uscita del film nelle sale previsto per il 4 Gennaio. La graphic novel, in particolare è edita da Panini e illustrata da Giuseppe Camuncoli, Elena Casagrande e Roberto Di Salvo. Il romanzo è invece edito da Salani.