PJ Harvey – A Dog Called Money, documentario in uscita nelle sale virtuali

PJ Harvey - A Dog Called Money, documentario sull'artista PJ Harvey inaugurerà la piattaforma Wanted Zone, uscendo anche in altre sale virtuali.

Nelle sale virtuali arriva il documentario sull’artista britannica diretto da Seamus Murphy PJ Harvey – A Dog Called Money che inaugurerà la piattaforma Wanted Zone

PJ Harvey –  A Dog Called Money inaugurerà la nuova piattaforma Wanted Zone, targata Wanted Cinema, dove sarà disponibile dal 21 giugno 2020, programmato alle ore 19.00 e 21.00. Per la proiezione in primissima serata il film sarà introdotto dal critico musicale Ernesto Assante. PJ Harvey – A Dog Called Money è diretto dal pluripremiato fotografo Seamus Murphy; un viaggio attraverso l’ispirazione, la scrittura e la finale realizzazione dell’album della musicista inglese PJ Harvey, The Hope Six Demolition Project del 2019. Un progetto che parla di attualità e arte, fondendo insieme due temi che offrono spunti di riflessione. Il documentario utilizza le parole di PJ Harvey e le immagini che Murphy è capace di catturare, dando prove di due talenti per le rispettive forme artistiche. Viaggiando attraverso zone di guerre vecchie e nuove come Afghanistan e Kosovo e passando poi al centro del potere di Washington DC, i due artisti raccolgono le loro esperienze, toccanti e profonde, nella registrazione del disco presso la Sommerset House di Londra.

Qui la creazione artistica dell’album avviene sotto gli occhi del pubblico e documentata dall’attento sguardo del regista. PJ Harvey è una delle icone femminile più in voga nel mondo del rock degli ultimi anni. Spaziando dal rock più sperimentale arrivando al blues e al folk, contro chi la definiva scandalosa, fuori luogo ed eccessiva, PJ Harvey è diventata la femme fatale della musica: con testi che fanno riferimento a slogan femministi, ma che sottolineano e raccontano anche i suoi tormenti personali e le angosce della sua vita privata. PJ Harvey – A Dog Called Money racconta tutto questo attraverso uno sguardo delicato ma attento ai dettagli di una vita come quella dell’artista, ma che non lascia da parte la storia del successo, che arriva negli anni ’90 con To Bring You My Love che la consacra come una delle più importanti figure del rock contemporaneo. Il film sarà inoltre disponibile nelle altre sale virtuali esistenti.