Pirati dei Caraibi: Margot Robbie è la protagonista del nuovo film!

Margot Robbie guiderà il cast del nuovo film dei Pirati dei Caraibi, ispirato alla famosa attrazione di Disneyland ma non legato al reboot già annunciato

Margot Robbie sta salpando sulla nave dei pirati più famosa del cinema con l’aiuto della sceneggiatrice di Birds of Prey Christina Hodson. Proprio la Hodson è stata infatti scelta per scrivere un nuovo film dei Pirati dei Caraibi per la Disney, con Robbie scelta per esserne la star principale. Questo progetto è separato dal già annunciato reboot del franchising sviluppato da Ted Elliott e dal creatore di Chernobyl, Craig Mazin.

Mentre i dettagli della trama sono rimasti ancora nascosti, il progetto, in fase di sviluppo iniziale, non intende essere uno spin-off del franchise di lunga data che aveva al centro il pirata Jack Sparrow interpretato da Johnny Depp ma piuttosto una storia completamente originale con nuovi personaggi, a sua volta ispirata dall’attrazione di lunga data di Disneyland.

Il produttore della celebre saga dei pirati, Jerry Bruckheimer, è pronto per produrre sia il progetto Elliot-Mazin sia questo progetto nuovo Robbie-Hodson.

Pirati dei Caraibi è uno dei franchise cinematografici più redditizi di tutti i tempi, che ha incassato oltre 4,5 miliardi nell’arco di cinque film. Ma il franchise con a capo Johnny Depp ha mostrato rendimenti decrescenti negli ultimi tempi, con il quinto film, La vendetta di Salazar del 2017, che ha incassato nel mondo 794,861,794 milioni di dollari.