Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar – ecco qual è la canzone usata nel trailer

Se avete visto il trailer Extended Look di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, svelato dalla Disney in occasione del Super Bowl, vi sarete resi conto che la musica che fa da sfondo alle immagini è davvero molto bella. Ma qual è la canzone che si sente nel trailer di Pirati dei Caraibi 5?

Si tratta del singolo Hurt degli Nine Inch Nails, estratto dall’album The Downward Spiral e pubblicato nel 1994, eseguito da Johnny Cash.
Hurt è l’ultima traccia di The Downward Spiral, e di fatto costituisce la parte finale della storia del concept album. Dopo il suicidio, descritto nella precedente title-track, il protagonista si ferisce da solo per vedere se prova ancora dolore, ma a quanto pare non succede nulla.

Oltre a Johnny Cash, che ha realizzato la sua cover nel 2002, tanti altri artisti hanno interpretato il brano, come David Bowie, Eddie Vedder (2008), di Leona Lewis (2011).

Catapultato in una nuova e travolgente avventura, lo sventurato Capitan Jack Sparrow (Johnny Depp) vede peggiorare la propria sfortuna quando dei letali marinai fantasma fuggono dal Triangolo del Diavolo guidati dal terrificante Capitano Salazar (Javier Bardem) e decisi a uccidere ogni pirata del mare… soprattutto Jack. La sua unica speranza di sopravvivenza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone, ma per riuscire a trovarlo Jack dovrà formare una precaria alleanza con la brillante e affascinante astronoma Carina Smyth (Kaya Scodelario) e con Henry (Brenton Thwaites), un giovane e risoluto marinaio della Royal Navy. Capitan Jack si metterà al timone della sua nave, un piccolo e malandato vascello, per sconfiggere la sorte avversa e scampare al nemico più forte e crudele che abbia mai affrontato.