Pirati dei Caraibi: Johnny Depp è stato preso in considerazione per un nuovo film

L'attore, a quanto pare, potrebbe tornare nel franchise.

Pirati dei Caraibi è uno dei franchise più redditizi della Disney anche se, negli ultimi anni, abbiamo sentito parlare sempre di meno di questo franchise piratesco. Il tutto è cominciato nel 2003, quando è stato lanciato sul grande schermo La maledizione della prima luna (in seguito noto come Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna), una scommessa incredibile da parte della company che ha scommesso su un concept apparentemente casuale ovvero una loro attrazione a tema bucanieri, per poi costruire una storia che, con il passare del tempo, ha conquistato il cuore dei fan. Il tutto è andato avanti per parecchio, con il secondo e terzo capitolo, usciti rispettivamente nel 2006 e 2007, che hanno conquistato appieno il pubblico e la critica.

Pirati dei Caraibi ha debuttato sul grande schermo nel 2003

Pirati dei Caraibi - Cinematographe

Mentre il quarto e quinto capitolo di Pirati dei Caraibi hanno sicuramente manifestato un calo netto, ecco che recentemente è arrivata una stoccata anche peggiore ovvero il licenziamento di Johnny Depp, dopo che la Disney ha scoperto del processo contro Amber Heard, con il primo accusato di essere “un picchiatore di mogli”. Dopo l’assoluzione dell’attore, chiaramente la company americana si è riavvicinata al divo, anche se quest’ultimo non è sembrato essere intenzionato a tornare per l’atteggiamento tenuto dall’azienda nei suoi confronti. Detto questo, ultimamente, sembra che le cose stiano leggermente cambiando.

Se già il celebre produttore di Pirati dei Caraibi, Jerry Bruckheimer aveva già parlato negli scorsi mesi di un possibile ritorno di Johnny Depp all’interno della saga, ecco che ad aprire le porte al leggendario artista c’è anche il Presidente di Walt Disney Pictures ovvero Sean Bailey che, in una recente intervista per The New York Times, ha anticipato che stanno già lavorando su una storia del tutto nuova per il sesto capitolo, aggiungendo che probabilmente Depp potrebbe essere disponibile adesso.

“Pensiamo di avere una storia davvero bella ed emozionante che onora i film che sono venuti prima e ha anche qualcosa di nuovo. Johnny Depp è senza impegno a questo punto”.

Leggi anche Morto Sergio Calderón: addio all’attore di Pirati dei Caraibi e Men in Black