Pirati dei Caraibi, Ayo Edebiri al posto di Johnny Depp? Elon Musk non ci sta: “Disney fa schifo”

Poco importa che la voce sul nuovo sostituto di Depp sia di dubbia credibilità.

La telenovela in cui negli ultimi anni sembra esserci finito il franchise di Pirati dei Caraibi sembra non essere ancora finita. Sembrava che Johnny Depp fosse intenzionato a tornare, ma sono passati mesi dall’annuncio del sesto capitolo e non abbiamo ancora nulla di concreto sul futuro di Jack Sparrow. L’ultima notizia che è circolata risale a qualche giorno fa ed è a proposito della possibilità che Ayo Edebiri (The Bear) possa sostituire Depp alla guida del franchise Disney, cosa fatto arrabbiare Elon Musk.

Elon Musk è indignato per colpa delle nuove voci che circondano Pirati dei Caraibi 6: Ayo Edebiri al posto di Johnny Depp

La verità è che la voce è di dubbia credibilità, nelle migliori delle ipotesi, ma ciò non ha impedito a Elon Musk di gettarsi nell’ennesima crociata contro Disney, affermando su X che l’azienda “fa schifo”.

Di recente Musk sembra avere il dente più avvelenato del solito nei confronti di Disney. Ricordiamo, infatti, che sta aiutando Gina Carano a fare causa all’azienda, dopo il suo licenziamento dalla serie TV The Mandalorian. Questa settimana è stata data notizia che Gina Carano ha fatto causa a Disney e Lucasfilm per “discriminazione e licenziamento illegittimo”. Elon Musk, mantenendo la promessa di pagare le spese legali per gli utenti che affermano di essere stati discriminati a causa della loro attività sulla sua piattaforma social, sta aiutando a finanziare la causa.

Per quanto riguarda le voci sulla presenza dell’attrice Edebiri in Pirati dei Caraibi, si dice che interpreterà un personaggio chiamato Anne. L’obiettivo della Disney sembra quindi essere quello di scommettere su un cast più giovane. Considerando la quantità di informazioni diffuse sul sesto film della saga che poi si sono rivelate false, è meglio non dargli troppo peso.

Naturalmente, c’è sempre la possibilità che l’attrice sia effettivamente in trattative per apparire nel franchise, molto probabilmente per quello spin-off della saga tutto al femminile con Margot Robbie che, a un certo punto, sembrava essere stato cancellato, ma che poi è stato confermato dal produttore storico della saga, Jerry Bruckheimer.