Pirati dei Caraibi: il nuovo accordo economico tra Depp e Disney è stato smentito

I rappresentanti di Depp hanno chiarito che si tratta solo di una notizia falsa.

Pirati dei Caraibi è un brand Disney veramente molto redditizio, che ha debuttato al cinema nel 2003 ed è composto dalla bellezza di 5 film (compreso il primo, La maledizione della prima luna) ovvero La maledizione del forziere fantasma (2006), Ai confini del mondo (2007), Oltre i confini del mare (2011) e La vendetta di Salazar (2017). L’idea, iniziata come uno sviluppo cinematografico di una delle attrazioni più note dei Parchi Disney, per ora sta deragliando con gli ultimi lungometraggi che hanno visto un tracollo netto dei guadagni e con Johnny Depp che è stato sempre di più messo all’angolo dopo la diatriba legale con Amber Heard.

Pirati dei Caraibi è una saga che ad ora raccoglie ben 5 film

Da quello che ha raccontato proprio l’attore in tribunale, infatti, Disney avrebbe rinunciato ad un sesto film di Pirati dei Caraibi tirandolo fuori dal progetto, con il franchise che ad ora sembra volersi reinventare con un reboot tutto al femminile. Ora che però Depp ha vinto contro la sua ex moglie, alcune voci di corridoio avevano segnalato che la Casa di Topolino aveva tentato di conquistarsi di nuovo la fiducia del Capitan Jack Sparrow ingaggiandolo con un contratto da ben 301 milioni di dollari. Una cifra decisamente esorbitante, anche se il divo aveva dichiarato che, di fronte a qualsiasi somma, non avrebbe accettato a priori di tornare nei panni dell’iconico pirata. Ebbene, sembra che questo accordo economico non esista. I rappresentanti dell’artista, in un recente report per NBC News (diffuso tramite E! Online), hanno raccontato che questi termini contrattuali sopracitati sono del tutto inventati.

Verità o menzogna? Ovviamente non sappiamo chi sta dicendo il vero, ma una cosa è certa: ora che Johnny Depp sembra aver riacquistato parte della grande popolarità che lo ha sempre contraddistinto, non ci stupiremmo del fatto che un’azienda come la Disney voglia provare a tutti i costi a riprendere una celebrità del genere sotto la propria ala. Bisogna però vedere se l’attore è disposto a tornare a bordo o se invece ha abbandonato del tutto l’idea di indossare ancora una volta i panni di Jack Sparrow.

Leggi anche Johnny Depp tornerà in Pirati dei Caraibi? Le ultime parole di Disney fanno ben sperare