Pippo Franco si candida con Michetti alle elezioni comunali di Roma: “rilancerò la cultura”

Attore, cantante, cabarettista e comico, Pippo Franco annuncia la sua candidatura con Michetti alle elezioni comunali di Roma.

Francesco Pippo, conosciuto con il nome d’arte di Pippo Franco, è stato, fin dagli anni ’70 uno dei più noti e conosciuti cabarettisti e comici italiani; dal teatro al cinema, fino alla televisione ha avuto una carriera che l’ha visto anche attore, sceneggiatore, commediografo, regista teatrale, cantante e, in particolare, conduttore televisivo. Membro de Il Bagaglino, compagnia teatrale che ha conquistato non pochi successi, tra gli anni ’70 e ’80 recita in numerosi film del filone della commedia all’italiana, collaborando con registi come Luciano Salce, Salvatore Samperi, Bruno Corbucci insieme a molti altri. Senza abbandonare mai il suo mondo e cioè il teatro, Pippo Franco, negli ultimi anni, in particolare dal 2006, si è avvicinato alla politica e nel 2021 annuncia l’adesione alla lista civica del candidato del centrodestra Enrico Michetti a sindaco di Roma.

Dal mondo dello spettacolo alla politica il nuovo percorso di Pippo Franco

Nel 2006 Pippo Franco si candidò per il Senato nella lista della Democrazia Cristiana per le Autonomie come capolista nella circoscrizione Lazio, ma non venne eletto ottenendo una bassa percentuale di voti. Nel 2009 totalizzò 205 voti alle primarie interne di Fratelli d’Italia per l’elezione del sindaco di Roma del 2013, era lo stesso anno che lo vide testimonial della City Angels, associazione di volontariato. Ora, nel 2021, comunica nuovamente la sua candidatura con Michetti. “Rilancerò la cultura di Roma“, ha dichiarato. “Assessore? Potrei essere d’aiuto. Il mio indirizzo è quello, sono stato anche pittore e ho fatto il liceo artistico“. Ha inoltre sottolineato come il programma di Michetti, esposto durante il confronto con gli altri candidati, Carlo Calenda, Roberto Gualtieri e la Sindaca uscente Virginia Raggi, l’abbia convinto portandolo così a questo nuovo tentativo politico.

 

Leggi anche Avete mai visto Sandra Mondaini da giovanissima? La sua arte era far ridere, nella vita si è annoiata molto ma ha vissuto un grande amore