Pippo Baudo: quando e dove saranno i funerali?
Dove e quando dare l'ultimo saluto a Pippo Baudo.
Il 16 agosto 2025 il mondo dello spettacolo ha perso uno dei suoi volti più iconici: Pippo Baudo si è spento a Roma all’età di 89 anni. Per onorarne la memoria, il sindaco di Militello in Val di Catania, Giovanni Burtone, ha proclamato il lutto cittadino per mercoledì 20 agosto, giorno in cui si terranno i funerali nella Chiesa di Santa Maria della Stella, alle ore 16.00.
Quando saranno i funerali di Pippo Baudo?

Nei giorni precedenti sarà possibile rendergli omaggio a Roma. Dopo una prima veglia riservata ai familiari e agli amici più intimi presso il Campus Biomedico, la salma verrà trasferita al Teatro delle Vittorie, sede storica della Rai in via Col di Lana. Qui la camera ardente sarà aperta al pubblico lunedì 18 agosto dalle ore 10.00 alle 20.00 e martedì 19 dalle 9.00 alle 12.00.
Leggi anche Chi era Pippo Baudo? Storia e curiosità del re della TV
Successivamente il feretro raggiungerà la Sicilia, nella sua amata Militello. Le esequie saranno celebrate al Santuario della Madonna della Stella, la chiesa dove Baudo aveva fatto il chierichetto da bambino e alla quale rimase sempre profondamente legato, la stessa dove ha chiesto di essere sepolto. La funzione sarà presieduta da don Giuseppe Luparello insieme al vescovo della Diocesi di Caltagirone, monsignor Calogero Peri.
“Pippo era ben voluto da tutti”, ha dichiarato il sindaco Burtone. “Ogni volta che diciamo da dove veniamo, il primo commento è sempre lo stesso: Militello è il paese di Pippo Baudo”.