Pippi Calzelunghe: i produttori di Paddington al lavoro sul film!

In arrivo il primo film su Pippi Calzelunghe, dai produttori di Paddington!

Pippi Calzelunghe sta per arrivare sul grande schermo!

Studiocanal ed Heyday Films, che hanno collaborato al film di successo dell’orso Paddington, hanno unito le forze con la Astrid Lindgren Company per il primo film su Pippi Calzelunghe! Pippi, con i suoi iconici capelli rossi, le lentiggini, la sua simpatia e il suo spirito libero, è la bambina protagonista dell’omonimo romanzo del 1945 della scrittrice svedese Astrid Lindgren e dell’omonima serie televisiva del 1969. I primi tre libri di capitoli di Pippi furono pubblicati dal 1945 al 1948, seguiti da tre racconti e una serie di adattamenti. Sono stati tradotti in 77 lingue e hanno venduto oltre 65 milioni di copie.

“In David Heyman, con la sua impressionante esperienza nel portare grandi opere letterarie sullo schermo, insieme a Studiocanal, siamo fiduciosi di aver trovato un team in grado di comprendere e apprezzare l’intero valore di Pippi Calzelunghe e sviluppare film che catturano tutta la giocosità e la profondità delle opere di mia nonna”, ha dichiarato Nils Nyman, nipote di Lindgren e CEO di Astrid Lindgren Film.

Pippi Calzelunghe: la nuova edizione home video per l’anniversario

David Heyman, il produttore dei film di Harry Potter, ha aggiunto: “Pippi ha supportato e ispirato le famiglie di tutto il mondo attraverso la sua forza vitale, la sua forza caratteriale e la sua irrefrenabile gioia di vivere. I libri di Astrid Lindgren sono stati tradotti in tutto il mondo per molti anni – una testimonianza della sua visione, che siamo determinati a onorare con un nuovo film.”