Pio e Amedeo: ecco chi sono i comici di Felicissima Sera

La storia e straordinaria carriera in ascesa dell'amato duo comico Pio e Amedeo, protagonisti dello show di Canale 5 Felicissima sera.

Felicissima sera è il nuovo show di varietà condotto e ideato dal famoso duo comico composto da Pio e Amedeo che, interessati alla recitazione sin da giovanissimi, dal 2011 al 2021 hanno conquistato continui successi, passando dalla televisione al cinema raggiungendo ascolti altissimi e incassi record al Box Office italiano. La carriera di Pio D’Antini e Amedeo Grieco, amici nati lo stesso anno a distanza di 5 giorni, inizia nei villaggi turistici dove lavoravano come cabarettisti e animatori. Sul piccolo schermo acquisiscono notorietà su reti locali pugliesi, come Telefoggia, e successivamente su emittenti regionali come Radionorba e Telenorba, e su YouTube. Nel maggio 2011 arriva la svolta per Pio e Amedeo che debuttano nel programma Rai Stiamo tutti bene, per passare poi a Base Luna e successivamente a rubriche comiche della rete Mediaset. Dopo collaborazioni con Gabry Ponte per il loro primo brano intitolato You Porn e dopo aver lavorato con il programma delle Iene, il 2013 è l’anno del loro primo film.

Pio e Amedeo: da animatori a star italiane

Pio e Amedeo - cinematographe.it

Dal titolo Amici come noi, girato in Puglia, Lombardia, Lazio e anche in Olanda, è stato scritto e ideato in collaborazione con gli interpreti Pio e Amedeo e ha raggiunto un incasso complessivo di 1.275.272 euro, con 16.000 spettatori in 24 ore nei primi giorni di programmazione, guadagnando sempre il primo posto nel top ten italiana. I successivi film e programmi tv accrescono il successo del duo: partecipano al film Ma tu di che segno 6? di Neri Parenti, scrivono il loro primo libro e dopo seguiti programmi come Emigratis, rinnovato per una seconda stagione, l’invito come ospiti al 69º Festival di Sanremo e lo show dal vivo sold out a Verona, Taormina, Roma e Milano, il 16 aprile 2021 debuttano su Canale 5 in prima serata con Felicissima sera, varietà composto da musica live, coreografie e performance di vario tipo, momenti di grande comicità e moltissimi ospiti.

 

Leggi anche Perché Roberto Benigni non ha figli? La risposta nelle parole di Nicoletta Braschi