Perché Roberto Benigni non ha figli? La risposta nelle parole di Nicoletta Braschi

Insieme formano una delle coppie più conosciute e amate del cinema italiano. Stiamo parlando naturalmente di Roberto Benigni e di Nicoletta Braschi. Le loro vite si sono intrecciate nel lontano 1983 sul set di Tu mi turbi, opera prima di lui come regista ma anche film d’esordio per lei. Da lì in poi non si sono mai più lasciati. Il 26 dicembre del 1991 sono convolati a nozze con una cerimonia privata nel convento di clausura delle suore cappuccine di via Pacchioni a Cesena, città natale della Braschi.

Nel corso degli anni hanno recitato insieme in diverse occasioni in film come Il piccolo diavolo, Johnny Stecchino, Il mostro, La vita è bella, Pinocchio e ne La tigre e la neve, tutti film che Roberto Benigni ha anche diretto. Una storia d’amore la loro che va a braccetto con un sodalizio artistico che ha permesso ad entrambi di togliersi tante soddisfazioni. Ma in molti non hanno potuto non notare un piccolo particolare riguardo la loro vita privata…

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi e quel particolare sulla loro vita privata

Sia Roberto Benigni che Nicoletta Braschi sono sempre stati restii a fornire dettagli sulla loro vita privata, ma una cosa si sa per certo: non hanno figli. In molti si sono chiesti la ragione di questa decisione ma la coppia non ha mai dato alcuna informazione al riguardo. Nicoletta Braschi, durante un’intervista rilasciata qualche tempo fa, ha rivelato di non aver mai sentito l’istinto materno che quasi tutte le donne provano ad un certo punto della loro vita.