Pinocchio: diamo un primo sguardo ai protagonisti del live-action Disney [VIDEO]

Il filmato anticipa il teaser trailer del film Disney con Tom Hanks, in arrivo domani.

Pinocchio è uno dei personaggi più noti del mondo della letteratura: la piccola marionetta, ideata dalla penna di Carlo Collodi all’interno de Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino nel 1881, ha avuto tanta fortuna nel mondo dell’intrattenimento con tantissimi adattamenti, tra serie, sceneggiati e anche lungometraggi. Basti pensare che recentemente il personaggio è stato protagonista, in particolare nel 2019, del lungometraggio omonimo di Matteo Garrone (Il racconto dei racconti, Dogman) con Federico Ielapi che ha prestato il volto alla figura di legno. Ebbene, sono in arrivo ben due nuove versioni, nel dettaglio una cupa e cartoonesca di Guillermo del Toro (che l’ha ideata per conto di Netflix) e un rifacimento in live-action di Disney del suo celebre Classico.

Il remake “realistico” di Pinocchio, firmato a livello registico dal famoso Robert Zemeckis (Polar Express, Forrest Gump) vede Tom Hanks nei panni di Geppetto, con il burattino che verrà doppiato da Benjamin Evan Ainsworth (The Haunting of Bly Manor, The Sandman). Ebbene, se da poco avevamo avuto modo di vedere qualche immagine del progetto, finalmente, grazie ad On The Red Carpet, che ha condiviso un post Twitter ad hoc, possiamo osservare il primo filmato ufficiale del film, in attesa del teaser trailer che dovrebbe arrivare domani. Il video in questione, che dura molto poco, oltre a mostrarci Geppetto, ci fa vedere la Fata Madrina (che è incarnata da Cynthia Erivo) e il Grillo Parlante (doppiato da Joseph Gordon-Levitt). Entrambi questi ultimi sono circondati da un alone magico che non vediamo l’ora di vedere più da vicino.

Pinocchio vede la sceneggiatura ad opera di Simon Farnaby e Chris Weitz con la produzione di Depth of Field, ImageMovers e Walt Disney Pictures. Il cast, invece, è composto anche da Lorraine Bracco, Luke Evans, Keegan-Michael Key, Sheila Atim, Aida Towers e molti altri. La pellicola arriva direttamente su Disney+ a settembre 2022.

Leggi anche Pinocchio: nella nuova foto il Geppetto di Tom Hanks è identico all’originale!