Pinocchio: nella nuova foto il Geppetto di Tom Hanks è identico all’originale!

Il live-action della nota fiaba Disney (ispirata a sua volta dal libro del nostrano Carlo Collodi) è diretto da Robert Zemeckis.

Pinocchio debutterà in esclusiva su Disney+ a settembre

Pinocchio, noto personaggio ideato da Carlo Collodi come protagonista del suo libro Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino del 1883, ha visto diverse trasposizioni al cinema, la più nota delle quali è la versione a cartone animato della Disney arrivata nel 1940. Come molti altri Classici della compagnia, anche questo film sta per tornare in una versione live-action nuova zecca, diretta dal noto Robert Zemeckis (Forrest Gump, Polar Express) e da non confondere con l’interpretazione di Del Toro che invece sarà distribuita su Netflix.

Pinocchio

Ebbene, in realtà non sappiamo molto sulla realizzazione e per fortuna, grazie ad un comunicato stampa ufficiale Disney dedicato proprio a Pinocchio, abbiamo avuto modo, nelle ultime ore, di vedere la prima immagine della pellicola. La foto in questione mostra il Geppetto di Tom Hanks che si relaziona con il burattino di legno (Benjamin Evan Ainsworth). La particolarità sta nel fatto che sia il personaggio che la marionetta sono praticamente identici alla versione cartoon di 82 anni fa, facendo tornare i fan de La Casa di Topolino indietro nel tempo. Sembra quindi che il prodotto perseguirà un realismo importante e significativo, con la speranza che quindi il risultato finale sia dignitoso e qualitativamente alto.

Pinocchio vede un cast composto anche da Joseph Gordon-Lewitt che incarna il Grillo Parlante, Cynthia Erivo che interpreta la Fata Turchina, Keegan-Michael Key presta il volto della Volpe, Lorraine Bracco (Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio) e Luke Evans che riveste i panni del Postiglione. Il titolo, prodotto da Robert Zemeckis, Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz, con Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns come produttori esecutivi, arriverà direttamente su Disney+ a settembre 2022.

Leggi anche Pinocchio: svelato il nuovo logo e la data d’uscita del live-action di Robert Zemeckis con Tom Hanks