Pierre Cosso: come appare oggi il musicista e attore francese de Il tempo delle mele? È uno splendito sessantenne!

Compie oggi sessant'anni Pierre Cosso, diventato famoso con Il tempo delle mele 2. Ecco com'è oggi l'attore e musicista francese.

Ve lo ricordate? Era diventato famoso grazie al secondo film di Il tempo delle mele, in cui interpretava il bello Philippe al fianco di Sophie Marceau. Oggi è anche un musicista. Si chiama Pierre Cosso ed è nato il 24 settembre del 1961. Attivo soprattutto in Francia, Italia e Stati Uniti, ha interpretato diversi ruoli, tra cui quelli in Rosa la Rose di Paul Vecchiali, La candide madame Duff di Jean-Pierre Mocky, Cenerentola ’80, Windsurf, I miei primi 40 anni, La Romana, Mino – il piccolo alpino, Al cuore si comanda e Sin’s kitchen. Tra i suoi ruoli più importanti ricordiamo soprattutto Un lupo mannaro americano a Parigi. Ha recitato anche per la televisione francese, in molte fiction come Les coers brules, Les yeux d’Hélène, Flic de choc.

pierre cosso, cinematographe.it

Oltre a essere stato un bravo attore, Pierre Cosso è conosciuto anche per la sua musica, registrando come autore, compositore e interprete molti 45 giri negli anni Ottanta. Nel 2000 ha invece stravolto il suo stile, creando delle composizioni etnico-elettrico-acustico, entrando di diritto nelle compilation di Claude Challes. Negli anni Duemila è apparso anche in teatro, recitando in produzioni come Ladies night, premiata nel 2001 con un Molière nella categoria “miglior commedia”.

pierre cosso, cinematographe.it

Nel 2003 ha deciso di intraprendere un viaggio sulla sua barca a vela, durante il quale ha avuto due figli. Dopo aver attraversato l’Atlantico e il Pacifico, è arrivato in Polinesia, dove vive ancora oggi. Dopo aver vissuto una vita fatta di cinema e musica, ha deciso di ritirarsi a vita privata, recitando nell’ultimo periodo solo in Anna e i cinque insieme a Sabrina Ferilli e partecipando nel 2016 all’undicesima edizione di Ballando con le stesse, condotto da Milly Carlucci e ballando al fianco della ballerina Maria Ermachkova.

Leggi anche Ecco com’era da piccola Maggie Grace. Ha vissuto l’esperienza più angosciante della sua vita su un’isola e ha avuto un’insana passione per il sangue umano