Piero Angela e l’ultima puntata di Superquark: “Arrivederci”

Sul web il commosso ricordo del divulgatore scientifico.

È andata in onda l’ultima puntata di Superquark condotta da Piero Angela, la prima dopo la sua triste scomparsa. Ieri sera, su Rai 1, è calato il sipario su uno degli appuntamenti televisivi più seguiti dagli italiani, quello del programma televisivo condotto dal celebre divulgatore scientifico.

Piero Angela ha così salutato il pubblico con un commovente “arrivederci”. Sul web si sono riversati i saluti commossi degli appassionati. “Per quanto mi riguarda oggi finisce un’era e sinceramente non sono pronto a una vita senza Piero Angela” si legge su Twitter. “È finita un’era. Grazie per aver divulgato, istruito, ispirato, creato passioni diventate professioni o, più semplicemente, voglia di conoscere. Poche persone hanno migliorato la vita della loro comunità, #PieroAngela l’ha fatto. Una carezza, quella invece sì, senza fine” si legge in un altro tweet.

https://twitter.com/Nerys__/status/1562556493043417093?s=20&t=7FzBeRGp-WMOmRbUulQluw

L’ultima puntata di Superquark condotta da Piero Angela

piero angela superquark cinematographe.it

Sul canale ufficiale di Superquark, tuttavia, la Rai ci fa sapere che non è affatto un addio, ma, per l’appunto, un arrivederci. “Superquark non finisce qui! In autunno sono in arrivo ben 16 puntate di una serie speciale: Prepararsi al futuro. Un programma che sarà messo a disposizione anche delle scuole per l’educazione dei giovani.” Nelle prossime settimane ne sapremo di più, nel frattempo, è più che lecito piangere la morte di uno dei volti più pioneristici della nostra televisione. Insieme all’annuncio è stato pubblicato anche il video degli ultimi secondi della puntata del programma andata in onda ieri sera, con quella promessa di Piero Angela ormai impossibile da mantenere. Un “arrivederci” che spezza il cuore, ma che lascia un’eredità da continuare a coltivare.

Leggi anche Piero Angela: che malattia aveva? Tutto ciò che sappiamo sulla causa di morte del divulgatore scientifico

Fonte: Ansa
Tags: Rai