Piccole donne: una clip con Saoirse Ronan e Timothée Chalamet

Nuova clip per Piccole Donne: in questo scena i due protagonisti interpretati da Saoirse Ronan e Timothée Chalamet inscenano un'emozionante danza

Nuova clip di Piccole Donne, il nuovo adattamento cinematografico del celebre romanzo di Louisa May Alcott

Manca pochissimo all’uscita in sala di Piccole Donne, che segna il ritorno di Greta Gerwig in veste di regista dopo Lady Bird. In questa nuova clip intitolata “Vuoi ballare con me?“, troviamo due dei giovanissimi protagonisti Saoirse Ronan e Timothee Chalamet che inscenano un ballo emozionante. I due personaggi Jo e Laurie stanno presenziando ad un ballo ma si annoiano. Jo confessa all’amico di aver combinato un disastro che non le permette di restare seduta, così iniziano un ballo che permetterà loro di approfondire la conoscenza.

Basato sul classico letterario di Louisa May Alcott, Piccole Donne ripercorre avanti e indietro nel tempo la vita dell’alter ego dell’autrice, Jo March e loro madre nell’epoca della Guerra Civile del Massachusetts mentre crescono, vivono i primi amori e trascorrono il Natale senza loro padre. Greta Gerwig ha scritto l’adattamento cinematografico del romanzo, che la Columbia aveva precedentemente trasposto in un film del 1994 con Winona Ryder, Christian Bale, Susan Sarandon e Kirsten Dunst. Secondo la regista, l’appassionante storia delle sorelle March – quattro giovani donne ognuna determinata a inseguire i propri sogni ed obiettivi – è al tempo stesso intramontabile e attuale.

Jo, Meg, Amy e Beth March, hanno i volti di Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh ed Eliza Scanlen, con Timothee Chalamet nei panni del loro vicino Laurie, Laura Dern in quelli di Marmee e Meryl Streep nel ruolo della Zia March. Piccole Donne è diretto arriverà nei cinema italiani il 9 gennaio del 2020.