Piccole Donne: le prime reazioni al film di Greta Gerwig

Ecco cosa pensa chi ha visto il film della pellicola diretta da Greta Gerwig.

Il nuovo adattamento di Piccole Donne, quello di Greta Gerwig, ha le prime reazioni

Piccole Donne, storia scritta dall’autrice Louisa May Alcott, ha un nuovo adattamento ad opera di Greta Gerwig per Sony Pictures. Adesso sono uscite le prime reazioni alla pellicola della regista, quelle degli appartenenti alla Directors Guild of America. Il film della Gerwig mantiene il New England style del 1860, che è importantissimo ovviamente nel romanzo della Alcott, e presenta al contempo un cast incredibile che include Saoirse Ronan nei panni di Jo March, Emma Watson nei panni di Meg, Florence Pugh nei panni di Amy e l’irresistibile Timothée Chalamet nei panni di Laurie. Anche se non sembra che Greta Gerwig abbia rotto gli schemi in termini di adattamento, coloro che hanno visto il film hanno sottolineato che la regista ha modificato un po’ la struttura della storia originale della Alcott: il film inizia a circa 2/3 del percorso narrato nel romanzo e poi si vedono flashback. Le prime reazioni:

Kara Warner

@karawarner
@LittleWomen di Greta Gerwig è meraviglioso. Un adattamento fatto benissimo, meticolosamente realizzato che ha superato le mie aspettative. Pieno di cuore, commovente e una vetrina formidabile per il suo cast estremamente talentuoso che interpreta del materiale amatissimo.

Jenelle Riley

@jenelleriley
#LittleWomen di Great Gerwig ha fatto la scelta intelligente nel far interpretare il personaggio di Amy sempre a Florence Pugh. Quando si cambia a ttrice per la parte, diventa sempre tutto un disastro perché si perde la linea di attaccamento del pubblico.

Amy Kaufman

@AmyKinLA
Le battute di Jo in #LittleWomen risuonano in modo completamente diverso ora che sono scrittrice di 33 anni. Volere rimanere indipendenti ma voler essere amati. La visione di Greta della storia mi ha fatto entrare in contatto con Jo in un modo che non avevo mai avuto prima. Da ragazza pensavo semplicemente che fosse pazza a rifiutare Laurie.

Fonte: Variety