Phil Collins sempre più grave: di che malattia soffre il cantante e attore, padre di Lily?

Mike Rutherford ha fornito degli aggiornamenti sulle condizioni di salute di Phil Collins e non sono quelli sperati.

Si sono aggravate nell’ultimo periodo le condizioni di salute di Phil Collins: lo ha rivelato Mike Rutherford in un’intervista. Il bassista e fondatore della band Genesis ha fornito degli aggiornamenti sul 72enne, padre dell’attrice Lily. A quanto pare, oggi non riuscirebbe più a muoversi e, anzi, sarebbe completamente immobile.

La malattia che affligge Phil Collins

Phil Collins malattia - Cinematographe.it

La rivelazione scioccante di Rutherford è avvenuta durante Bbc Breakfast, alla quale è intervenuto per promuovere il tour della sua nuova band Mike and the Mechanics, che annovera pure il figlio di Phil Collins, Nic. Stando al racconto, il cantante e attore avrebbe perso la mobilità, nonostante non si sia mai lasciato sopraffare dallo sconforto.

Nel corso del tour, la star della musica avrebbe conservato il buonumore, dando il 100 per cento in ogni esibizione. Oggi, però, condurrebbe una vita più ferma del solito, o meglio sarebbe immobile. Le parole proferite da Rutherford sono strazianti per i milioni di ammiratori in giro per il mondo. Il contributo artistico del loro beniamino è sotto gli occhi di tutti e fa, quindi, ancora più male apprendere che il quadro clinico è precipitato.

Phil Collins malattia - Cinematographe.it

Un grave infortunio alla colonna vertebrale, occorso nel 2007, ne ha segnato l’esistenza fino a oggi. Pur sottopostosi a vari interventi chirurgici, di cui il primo nel 2009, Phil Collins non è mai riuscito a recuperare in modo definitivo. Inoltre, nel 2017 ha scoperto di essere affetto da diabete di tipo 2. L’ultima apparizione live risale al 26 marzo 2022, quando si congedò dal pubblico alla O2 di Londra.

Oggi il testimone è passato al figlio Nic, accolto con termini entusiastici da Rutherford. Che lo ha definito un vero talento, proprio come Phil, anche se in modo diverso. Tuttavia, lui è sempre dalla parte dei padri e reputa Phil il migliore in assoluto.

Leggi anche Oscar 2023, Cate Blanchett e il “mistero” del nastro azzurro: ecco il significato del simbolo indossato da lei e altre star