Petra cinematographe.it

Sono iniziate oggi a Genova le riprese di Petra, la produzione Sky con la regia di Maria Sole Tognazzi e Paola Cortellesi nei panni della protagonista

Ispirata al personaggio creato dalla spagnola Alicia Giménez-Bartlett, Petra comprende quattro storie di giallo al femminile. Protagonista della serie è Petra Delicato, interpretata da Paola Cortellesi, sotto la regia di Maria Sole Tognazzi. Le due tornano a lavorare insieme dopo il suo l’esordio alla regia in Passato prossimo. Le riprese sono iniziate oggi a Genova.

Leggi anche: Petra Delicado: Maria Sole Tognazzi dirigerà la serie per Cattleya

Ecco cosa ha detto l’attrice protagonista:

Petra è una donna abile eppure imperfetta, che ha il coraggio di liberarsi dai cliché femminili, fra tutti il bisogno di piacere agli altri. Cerca una via d’uscita e non ha paura di pagarne il prezzo. Amo questo personaggio, creato dalla penna acuta di Alicia Giménez-Bartlett. E sono felice di poterlo interpretare diretta da una regista (e amica) eccezionale come Maria Sole Tognazzi.

Il commento di Maria Sole Tognazzi è stato:

Nei miei film ho sempre voluto raccontare donne anticonvenzionali, libere, sorprendenti, che sfidassero il senso comune. E in Petra ho trovato l’occasione perfetta per cimentarmi in un grande progetto mantenendomi fedele ai temi che mi sono più cari. Sono orgogliosa che mi sia stata affidata la responsabilità di tradurre sullo schermo questo stupendo personaggio creato da Alicia Giménez-Bartlett e sono convinta che abbia tutte le caratteristiche per diventare un personaggio iconico e amato dal pubblico.

La serie è scritta da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia, con sceneggiatura curata anche da Enrico Audenino. Dopo Genova, le riprese proseguiranno a Roma.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto