Peter Pan & Wendy: via alle riprese del live-action Disney

Il lungometraggio porterà nuovamente su schermo i personaggi creati da J. M. Barrie

Peter Pan & Wendy: la produzione è cominciata

Peter Pan & Wendy è il nuovo live action di Walt Disney Studios che porterà nuovamente sugli schermi (in questo caso quello piccolo di Disney Plus) lo storico universo creato da J. M. Barrie nei suoi libri Peter Pan nei giardini di Kensington (1906) e Peter Pan e Wendy (1911), traendo ispirazione da una pièce teatrale. La storia del bambino che non voleva crescere, l’utopica Isola che non c’è, Capitan Uncino e tante altre disavventure e avventure, sono note al grande pubblico, anche grazie agli infiniti adattamenti che il mondo dell’audiovisivo ha avuto modo di rappresentare (Hook – Capitan Uncino, Neverland – Un sogno per la vita, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è sono solo alcuni esempi).

Peter Pan & Wendy

Peter Pan & Wendy, secondo quanto riportato da What’s On Disney Plus e dal comunicato stampa ufficiale, ha iniziato la produzione a Vancouver. Questo significa che a breve potrebbero arrivare delle immagini dietro le quinte della realizzazione anche se è ancora troppo presto per esserne certi. Il titolo è stato concepito esclusivamente per essere distribuito sulla piattaforma streaming proprietaria de La Casa di Topolino anche se non è escluso che in futuro, pandemia permettendo, potrebbe essere rilasciato anche nelle sale cinematografiche. Di seguito la sinossi, come indicata da Disney:

Peter Pan & Wendy è la storia senza tempo di una giovane ragazza che, sfidando il desiderio dei suoi genitori di farle frequentare il collegio, parte con i suoi due fratelli più piccoli verso la magica Isola che non c’è. Lì incontra un ragazzo che si rifiuta di crescere, una piccola fata e un malvagio capitano pirata. Insieme si ritrovano presto a vivere un’emozionante e pericolosa avventura molto molto lontano dalla loro famiglia e dalle comodità di casa.

Il lungometraggio, diretto da David Lowery (Il drago invisibile, Storia di un fantasma) vede un cast d’eccezione composto da nomi del calibro di Jude Law nel ruolo di Capitan Uncino, Alan Tudyk in quelli di Mr. Darling, Molly Parker che interpreta Mrs. Darling e molti altri volti più o meno noti sia del piccolo che del grande schermo. Allo stato attuale non abbiamo ancora una data di rilascio per Peter Pan & Wendy (sappiamo solo l’anno, il 2022), ma con il procedere delle riprese potremmo probabilmente avvicinarci ad un annuncio ufficiale oltre ad altre informazioni succose riguardo il casting o il contenuto stesso della realizzazione. Ecco le ultime dichiarazioni del regista in merito al titolo:

Peter Pan è stata a lungo una delle mie storie preferite, in parte perché sono sempre stato restio a crescere, ma anche per l’emozione, l’avventura e l’immaginazione che rendono sempre così attuale il racconto originale di J.M. Barrie.

Sono entusiasta di avere l’opportunità di ridefinire i suoi personaggi iconici per una nuova generazione e sono ancora più felice di poterlo fare con un cast e una troupe così sensazionali

Leggi anche – Peter Pan & Wendy: Rebecca Hall nel remake live-action Disney