Peter Pan: Jude Law sarà Capitan Uncino nel live-action!

Jude Law è diretto verso l'Isola che non c'è! L'attore è infatti in trattative per interpretare Capitan Uncino nel live-action Peter Pan & Wendy.

Nel live-action Disney di Peter Pan ci sarà anche Jude Law!

Jude Law è diretto verso l’Isola che non c’è! L’attore è infatti in trattative per interpretare il villain Capitan Uncino, nella versione live-action del grande classico di casa Disney Peter Pan, al momento intitolato Peter Pan & Wendy. Il regista de Il drago invisibile, David Lowery, è a bordo per dirigere il progetto. Lowery ha scritto la sceneggiatura insieme a Toby Halbrooks e Jim Whitaker sta producendo.

Il classico film animato della Disney del 1953 è ancora l’adattamento di maggior successo del romanzo di JM Barrie su Peter Pan, il ragazzo che non invecchia mai, e sui bambini che trasporta nel magico mondo dell’Isola che non c’è. Molti altri studi hanno realizzato le loro versioni sui grandi e piccoli schermi, tra cui Hook di Steven Spielberg con Robin Williams e il più recente Pan di Joe Wright con Hugh Jackman, entrambi una delusione al botteghino. Se l’accordo dovesse andare a buon fine, Jude Law seguirà le orme di Dustin Hoffman, Jason Isaacs e, più recentemente, di Garrett Hedlund come attori che hanno interpretato l’iconico antagonista pirata con un uncino al posto della mano.

La figlia di Milla Jovovich e del regista Paul W.S. Anderson, Ever Anderson, reciterà nel ruolo di Wendy, mentre Alexander Molony interpreterà Peter Pan. Al momento non si hanno ulteriori informazioni. Il film dovrebbe uscire nei cinema, ma la popolarità del servizio streaming Disney Plus sta mettendo tutto in discussione.

Fonte: Variety