Peter Jackson, dopo Get Back un nuovo film con i Beatles

Visto l'enorme successo di Get Back – The Rooftop Concert, Peter Jackson sta pianificando un nuovo progetto sui mitici Beatles!

Dopo al successo di Get Back – The Rooftop Concert il regista premio Oscar Peter Jackson sta pianificando un nuovo progetto legato ai mitici Beatles! Il docu-film The Beatles: Get Back – The Rooftop Concert è uscito su Disney+ come miniserie suddivisa in 3 episodi, per un totale di 460 minuti (ma ha avuto anche una versione cinematografica).

Il progetto – che ha mostrato materiale inedito sulla realizzazione dell’album Let it be e sull’indimenticabile concerto sul tetto della Apple Corps del 1969 – è stato un vero successo di pubblico e critica e ha portato il regista a ottenere ben 5 nomination agli Emmy Awards. Sulla scia di questo successo, Jackson ha annunciato di star preparando un nuovo progetto, sempre legato alla mitica band da Liverpool.

Peter Jackson vuole tornare a raccontare i Beatles

The Beatles: Get Back Peter Jackson

L’amore per i Beatles del regista de Il Signore degli Anelli non è certo un mistero. D’altronde, in pochi avrebbero accettato di passare in rassegna 57 ore di girato per realizzare un (altro) documentario su Let it be. Nonostante l’innegabile difficoltà, tuttavia, il risultato è stato più che ottimo e ha portato a galla un’immagine dei Beatles molto lontana da quella dei riflettori, un aspetto che persino i fan più accaniti spesso faticano a scorgere.

“Sto parlando con i Beatles per un altro progetto, qualcosa di molto, molto diverso da Get Back. Stiamo vedendo quali sono le possibilità, ma è un altro progetto con loro. Non è proprio un documentario… e questo è tutto ciò che posso dire”, svela Jackson.

Leggi anche Peter Jackson su The Beatles: Get Back, così ho messo a nudo l’umanità dei Fab Four

Fonte: SR