The Beatles: Get Back – The Rooftop Concert: trailer e data d’uscita della versione cinematografica

Sarà possibile vedere l'indimenticabile concerto sul tetto della Apple Corps del 1969 in IMAX!

L’iconico concerto dei The Beatles sul tetto della sede di Apple Corps di Savile Row arriva al cinema in IMAX! Ecco quando e dove vederlo

Con immensa gioia dei fan dei Fab Four The Beatles: Get Back – The Rooftop Concert, l’indimenticabile concerto sul tetto della sede di Apple Corps di Savile Row avvenuto il 30 gennaio 1969, arriverà anche nei cinema italiani! Dopo aver visto tutta la preparazione a uno degli show musicali più iconici di sempre su Disney+, grazie alla miniserie di Peter Jackson uscita in tre puntate, il concerto debutterà in Italia esclusivamente nelle sale IMAX dal 9 al 13 febbraio 2022, in una versione riveduta di 60 minuti. Il concerto sarà dunque visibile al cinema solo per una manciata di giorni e solo nelle sale cinematografiche che usufruiscono della tecnologia IMAX. “Sono entusiasta che il pubblico possa vivere il concerto sul tetto di The Beatles: Get Back in IMAX, su uno schermo enorme”, ha affermato il regista e produttore Peter Jackson. “È l’ultimo concerto dei Beatles ed è il modo assolutamente perfetto per vederlo e ascoltarlo”.

the beatles: get back

“Fin dal debutto della bellissima e illuminante docuserie di Peter Jackson, sentivamo che i fan avevano il desiderio di vivere in IMAX l’indimenticabile esibizione sul tetto”, ha aggiunto Megan Colligan, presidente di IMAX Entertainment. “Siamo davvero entusiasti di collaborare con Disney per portare Get Back su un palcoscenico completamente nuovo e offrire ai fan dei Beatles in tutto il mondo l’opportunità unica di guardare e ascoltare i loro eroi attraverso l’impareggiabile immagine e suono di IMAX”. Il concerto, che appare nella sua interezza nella docuserie The Beatles: Get Back (come già accennato disponibile su Disney+), è ottimizzato per gli schermi IMAX e rimasterizzato in digitale per una migliore qualità dell’immagine e del sonoro.

Diretta dal regista premio Oscar Peter Jackson (Il Signore degli Anelli, They Shall Not Grow Old – Per sempre giovani), la docuserie The Beatles: Get Back porta il pubblico indietro nel tempo, fino alle sessioni di registrazione dei Fab Four risalenti a gennaio 1969, un momento cruciale della storia della musica. La miniserie mostra il processo creativo dei Beatles durante la scrittura di 14 nuove canzoni che comporranno il loro ultimo album in studio, Let it Be, in preparazione del loro primo show dal vivo dopo oltre due anni. Il risultato portato su schermo da Peter Jackson è frutto di quasi 60 ore di filmati inediti, girati in 21 giorni da Michael Lindsay-Hogg nel 1969, e di più di 150 ore di registrazioni audio mai ascoltate, la maggior parte delle quali sono rimaste conservate in un caveau per oltre mezzo secolo. Jackson è l’unica persona in 50 anni ad aver avuto accesso a questo tesoro dei Beatles e, grazie alle abili mani del regista neozelandese, i fan hanno avuto modo di vedere un onesto ritratto intimo della band più iconica di sempre.

Leggi anche Peter Jackson su The Beatles: Get Back, così ho messo a nudo l’umanità dei Fab Four