Peter Farrelly (Green Book) dirigerà The Greatest Beer Run Ever

Il film sarà basato sul libro The Greatest Beer Run Ever: A True Story of Friendship Stronger Than War.

Il regista Peter Farrelly svela il suo prossimo progetto, un film basato sul libro The Greatest Beer Run Ever

Dopo aver confezionato il suo film premio Oscar, Green Book, Peter Farrelly ha trovato il suo prossimo film. Il regista scriverà e dirigerà una pellicola per Skydance, basata sul libro The Greatest Beer Run Ever: A True Story of Friendship Stronger Than War.

Il libro è stato scritto da Joanna Molloy e John “Chickie” Donohue, ed è basato sulla storia vera di Donohue, che lasciò New York nel 1967 per rintracciare e condividere alcune birre con i suoi compagni d’infanzia nell’esercito… mentre stavano combattendo in Vietnam.

Brian Currie e Pete Jones scriveranno la sceneggiatura insieme a Farrelly. David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger e Andrew Muscato saranno i produttori. Il progetto è supervisionato da Skydance di Granger, Goldberg e Aimee Rivera.

Questo film segue l’enorme successo ottenuto con Green Book, acclamato dalla critica, candidato a cinque Oscar, vincendone tre: miglior film, miglior sceneggiatura e miglior attore non protagonista per Mahershala Ali. Il film è stato anche un successo al botteghino, arrivando a guadagnare ben 314,7 milioni di dollari in tutto il mondo.