Peter Farrelly sta preparando un film biografico su Sylvester Stallone

Il regista Premio Oscar di Green Book vuole tornare in vetta alle classifiche di Hollywood con questo biopic.

Ci sono poche ascese così sconvolgenti e vertiginose a Hollywood come quella di Sylvester Stallone, che iniziò la sua carriera nel mondo del soft porno (dopo il suo successo rinominato “The Italian Stallion”) e, solo sei anni dopo, era già nominato come miglior attore e miglior sceneggiatura agli Oscar per Rocky. Ma realizzarlo con meno di un milione di dollari non è stato facile, e l’attore si è ritrovato con lividi e ferite su tutto il corpo dopo il combattimento finale. E questa storia, ovviamente, non poteva rimanere segreta.

peter farrelly sylvester stallone cinematographe.it

La persona incaricata di raccontare la storia delle riprese di Rocky sarà niente meno che Peter Farrelly, vincitore dell’Oscar per Green Book e del più recente Ricky Stanicky con John Cena. La sua carriera, iniziata con commedie demenziali come Scemo & più scemo, prenderà un’altra svolta con I Play Rocky, che sarà prodotto dal regista Roland Emmerich su una sceneggiatura di Peter Gamble (Zombie Attack).

Leggi anche Peter Farrelly confessa l’unica cosa che cambierebbe di Tutti pazzi per Mary: “All’epoca non lo sapevo”

Come lo sconosciuto Stallone che ha recitato in Rocky, Peter Farrelly intraprenderà una ricerca globale per scoprire un altro attore che ha bisogno di un’opportunità per mostrare al mondo cosa può fare. Al momento sappiamo poco altro, oltre alla trama (che potete immaginare, suppongo) e alle parole di Christian Baha, produttore del film, sulla sceneggiatura: “Sapevo che catturava qualcosa di molto speciale. La storia è unica come lo stesso Sylvester Stallone, un ragazzo apparentemente normale con un dono innegabile che ha bisogno di condividerlo con il mondo e rifiuta di accettare un “no” come risposta.”

Leggi anche Sylvester Stallone non è stata la prima scelta per interpretare Rambo: tutti gli attori in lizza per interpretare l’iconico eroe degli anni Ottanta