Perfetti sconosciuti: il remake coreano al Florence Korea Film Fest 2020

Tra gli eventi speciali della 18ª edizione del Florence Korea Film Fest ci sarà la proiezione del remake coreano di Perfetti sconosciuti.

La 18ª edizione del Florence Korea Film Fest presenta tra gli eventi speciali l’omaggio all’attore Cho Jin-woong che vede anche la proiezione del remake coreano di Perfetti sconosciuti

La 18ª edizione del Florence Korea Film Fest omaggia l’attore Cho Jin-woong dedicandogli una retrospettiva di cui farà parte anche il film Intimate strangers, remake sudcoreano di Perfetti sconosciuti. Per il 2020 il Festival si svolgerà in forma ibrida doppia, sia dal vivo che in sala virtuale, alterando proiezioni e incontri; per i film in presenza la location sarà il cinema La Compagnia di Firenze, mentre per quella virtuale la piattaforma Più Compagnia. Perfetti sconosciuti, di Paolo Genovese, con un cast che comprende Giuseppe Battiston, Edoardo Leo, Alba Rohrwacher, Kasia Smutniak, Marco Giallini, Valerio Mastandrea e Anna Foglietta, è stato acclamato a livello internazionale e vanta un altissimo numero di remake: Grecia, Spagna, Turchia, India, Polonia e Russia sono solo alcuni dei Paesi che si sono cimentati nel progetto. Al momento il film vincitore di 3 Nastri d’argenti, 2 David di Donatello e 1 Globo d’Oro vanta 18 remake e dopo 4 anni torna con una versione sudcoreana.

La commedia, che si svolge quasi interamente in una stanza, durante una cena, si sposta da Roma a Seul, dove un gruppo di amici di vecchia data, condivide, per la durata della sera, messaggi e chiamate, leggendo o ascoltando insieme tutto ciò che ognuno di loro riceve sul cellulare. Questo porterà a galla segreti e bugie inaspettati e inimmaginabili. Diretto da Lee Jae-Kyoo, distribuito dalla Lotte Enterteinment e scritto da Bae Se-Young, a comporre il cast sono Cho Jing Woong, Yum Jung Ah, Yoo Hae Jin, Yoon Kyung Ho, Kim Ji Soo, Lee Seo Jin e Song Ha Yoon. La retrospettiva dedicata a Cho Jin-woong comprende altri 5 titoli: l’apprezzato thriller A hard day di Kim Seong-hun del 2014, il dramma carcerario Man of will di Lee Won-tae del 2017 e basato su una storia vera, l’action thriller sul mondo del narcotraffico Believer di Lee Hae-Young del 2018, e la commedia Man of man di Yong-Soo del 2019.