L’avete riconosciuto? Da grande è diventato molto sexy ma è stato emarginato fino a diventare un pericoloso sociopatico

Le poche attenzione ricevute da ragazzo lo hanno trasformato in una "macchina assassina"...

Avete capito di chi si tratta? Oggi divide il suo tempo tra la musica e la recitazione

Da ragazzo impopolare a furia omicida. Lo abbiamo visto (e lo vediamo tuttora) nei ruoli più disparati, fortunatamente solo sul set! Un attore e musicista di talento, capace di mettersi in evidenza soprattutto per gli impegni in alcune delle serie di maggior riscontro mediatico. Frontman dei MOTHXR, band di Brooklyn, ha un feeling particolare con New York, consolidato dalle apparizioni televisive. Forse vi sfugge, ma il bambino della foto è un tenerissimo Penn Badgley!

You - Cinematographe.it

Penn Badgley nasce il 1° novembre 1986 a Baltimora e spende gli anni dell’infanzia tra Woodlake, in Virginia, e Seattle. Nella città di Tacomo comincia a frequentare la Charles Wright Academy e viene pure coinvolto nel Seattle Children’s Theatre.

Quindi, all’età di 11 anni, il trasferimento a Hollywood per avviare la carriera d’interprete. Dapprima matura esperienze da doppiatori in videogiochi quali Mario Golf e Mario Tennis 64, dopodiché debutta, invece, in tv in una puntata di Will & Grace.

Seguono varie apparizioni, fino alla prima ribalta degna di nota: la soap opera Febbre d’amore (2000), dove veste i panni di Chance Chancellor. Per la prova offerta riceve una candidatura agli Young Artist Award.

Il successo con la “s” maiuscola giunge grazie a Gossip Girl, in cui, dal 2007 al 2012, impersona Dan Humphrey. Al cinema viene scritturato per Il segreto di David – The stepfather (2009) ed Easy Girl (2010), con Emma Stone. Lo status di sex symbol è certificato dalla nomina tra i 25 Beauties (and Hotties) at 25 del magazine People e tra i TV’s 100 Sexiest Men of 2011 di BuddyTV.

Badgley Penn

Concluse le riprese di Gossip Girl si butta nella musica, pur continuando a girare diversi film. Nel 2018 torna sul piccolo schermo da protagonista, con la serie tv You, per la quale ottiene molte recensioni positive.

Leggi anche Chi è Nick Robinson? Biografia, carriera e vita privata dell’affascinante e ambiguo Sean della serie Netflix Maid