Chi è Nick Robinson? Biografia, carriera e vita privata dell’affascinante e ambiguo Sean della serie Netflix Maid

Alla fama è salito nelle vesti di principe azzurro.

In Maid emana un fascino oscuro, ma lontano dal set sembra proprio un principe azzurro. Ecco chi è Nick Robinson e a quali produzioni ha già preso parte

Nick Robinson non interpreta sempre l’eroe. Sebbene la sua ascesa alla celebrità sia stata spinta dal ruolo come protagonista romantico nelle popolari rappresentazioni per young adult Noi siamo tutto e Tuo, Simon, è un partner violento nella miniserie Maid. Giusto un modo di uscire dalla comfort zone, per qualcuno apparentemente abituato a essere un cavaliere senza macchia, pure nella vita vera.

Nick Robinson

Nick Robinson, nato il 22 marzo 1995 sotto il segno dell’Ariete, ha esordito professionalmente all’età di undici anni con una parte nell’adattamento teatrale di Canto di Natale di Charles Dickens. Il talent scout Matt Casella lo notò e gli permise di sottoscrivere un contratto con la Savage Agency di Los Angeles.

Scelto per prestare il volto a Ryder Scanlon, nipote di Melissa Joan Hart in Melissa & Joey, mentre era in pausa dalle riprese ha cominciato quelle in Nemici per la pelle, con Bella Thorne e Zendaya, dove ha portato le vesti di Jake Logan.

Successivamente, Nick Robinson è stato scritturato nei lungometraggi The Kings of Summer e Jurassic World, in cui, insieme a Ty Simpkins, ha impersonato una coppia di fratelli in visita dalla loro zia (Bryce Dallas Howard). Ha assunto, invece, le fattezze di Ben Parish nell’adattamento per il grande schermo del romanzo La quinta onda.

Dopo aver recitato nel titolo indipendente Being Charlie, ha lavorato, nel 2017, in Krystal, commedia drammatica di William H. Macy, e in Noi siamo tutto. L’anno seguente, in Tuo, Simon, ha preso le fattezze di Simon Spier. La pellicola è stata considerata rivoluzionaria perché la prima produzione importante in studio a focalizzarsi su una storia d’amore gay e adolescenziale.

Robinson Nick

Lontano dal set, Nick Robinson è fidanzatissimo con Urbani, un nome familiare nel firmamento musicale indie di Brooklyn, oltre che modella e professoressa a contratto presso la Tisch dell’Università di New York.

Leggi anche Avete visto la madre di Margaret Qualley? In Maid recitano insieme e un “dettaglio” vi sorprenderà!