Peninsula: il sequel di Train to Busan nei cinema ad agosto

Train to Busan Presents: Peninsula arriverà nei cinema del nord America il 7 agosto, per poi approdare sulla piattaforma Shudder nel 2021.

Peninsula, il sequel del famoso zombi movie coreano Train to Busan, arriverà nei cinema del Nord America il 7 agosto 2020

La notizia dell’imminente uscita al cinema di Peninsula, sequel di Train to Busan, onestamente stupisce, data la situazione ancora – a dir poco – complessa in cui versa l’America, per quanto riguarda la pandemia di coronavirus. Fortunatamente, Well Go USA Entertainment ha annunciato che il film si dirigerà in esclusiva sul servizio di streaming incentrato sull’horror di Amazon, Shudder, poco dopo l’inizio del 2021.

Diretto da Yeon Sang-ho, Train to Busan del 2016 ha dato una vita completamente nuova ai film sugli zombi e, in quasi ogni altra circostanza immaginabile, un sequel sarebbe degno di una sala cinematografica.
Quando abbiamo acquisito Train to Busan nel 2016, non avremmo mai immaginato che il suo successo si estendesse oltre la sottocultura di genere“, ha affermato Doris Pfardrescher, CEO di Well Go. “Ora, quattro anni dopo, il tanto atteso capitolo successivo Pensinsula, del regista Yeon, è pronto a irrompere e raggiungere un livello di successo negli Stati Uniti raramente visto con un film straniero.”

Roma FF11 – Train to Busan: recensione

Peninsula è uno dei sequel di film horror più attesi dell’ultimo decennio ed è esattamente il tipo di film che i membri di Shudder vogliono. Yeon Sang-ho pone le basi per i film sugli zombi con Train to Busan e il sua prequel Seoul Station, e siamo entusiasti di essere la casa del suo nuovo capolavoro – e l’unico posto dove gli amanti del cinema saranno in grado di completare questa eccezionale trilogia“, ha aggiunto Craig Engler, direttore generale di Shudder.
Train to Busan Presents: Peninsula arriverà nei cinema (per ora!) Il 7 agosto. Ecco la sinossi ufficiale:

Quattro anni dopo la totale decimazione della Corea del Sud in Train to Busan, il thriller zombi che ha affascinato il pubblico di tutto il mondo, l’acclamato regista Yeon Sang-ho ci porta Peninsula, il prossimo capitolo pungente nel suo mondo post-apocalittico. Jung-seok, un soldato che in precedenza era fuggito da una terra desolata e malata, rivive l’orrore quando viene assegnato a un’operazione segreta con due semplici obiettivi: recuperare e sopravvivere. Quando la sua squadra incappa inaspettatamente nei sopravvissuti, le loro vite dipenderanno dal fatto che il meglio, o il peggio, della natura umana prevalga nelle circostanze più terribili.